Home Rai 1 Che sarà… su Rai 3, ospiti stasera 17 e 18 febbraio 2024: intervista ad Antonio Tajani

Che sarà… su Rai 3, ospiti stasera 17 e 18 febbraio 2024: intervista ad Antonio Tajani

Chesarà…: tutte le informazioni sulla prima edizione del programma di Serena Bortone, in onda su Rai 3, ogni sabato e ogni domenica.

17 Febbraio 2024 17:57

Chesarà… è un talk show condotto da Serena Bortone, che va in onda nell’access prime time di Rai 3, nella stagione 2023-2024. Il nuovo programma di Serena Bortone è stato ideato per sostituire Le Parole di Massimo Gramellini e Che tempo che fa di Fabio Fazio, rispettivamente passati a La7 (con il titolo In altre parole) e sul canale NOVE.

La regia del programma è a cura di David Marcotulli.

Che sarà Rai 3: ospiti stasera

17 e 18 febbraio 2024

Sabato sono ospiti Antonio Padellaro, Valeria Parrella, Francesco Specchia, Luca Beatrice, Massimiliano Pani, Candida Morvillo e Gene Gnocchi. Con loro, un confronto sulle ultime notizie, politiche e sociali, che interessano il Paese e non solo. Subito dopo, un’intervista con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Domenica ospite Sigfrido Ranucci con le consuete anticipazioni di Report. A seguire, Elena Stancanelli, Giorgio Zanchini e Mario Martone. Tornano anche Le Coliche per guardare ai fatti della settimana con un pizzico di ironia.

11 febbraio 2024

Puntata dedicata al Festival di Sanremo. Insieme a Roberto D’Agostino, Peter Gomez ed Elena Stancanelli saranno rivissuti i momenti più salienti della kermesse canora, con i relativi risvolti sociali e politici. In collegamento Stefano Massini, che dal palco dell’Ariston ha denunciato la vergogna delle morti sul lavoro. E, come sempre, Sigfrido Ranucci e le anticipazioni di Report.

3 e 4 febbraio 2024

Sabato si parte dalle dimissioni di Vittorio Sgarbi, con l’analisi di Sigfrido Ranucci. Nella koinè del programma sono ospitati Antonio Padellaro, Elena Stancanelli, Pietro Senaldi, Edoardo Sylos Labini, Nicola Lagioia e Gene Gnocchi. Con loro, si cerca di capire e analizzare le ultime notizie di politica e la situazione in cui si trova Ilaria Salis, da quasi un anno in carcere in Ungheria. Nella trasmissione anche il padre della ragazza, Roberto Salis. Ospite del programma anche l’attivista 94enne Franca Caffa, che ha ricordato il valore delle istituzioni, sempre e per chiunque. Infine, spazio a Piero Grasso per una riflessione sullo stato di diritto in Italia e nel mondo. Domenica è invece in studio Sigfrido Ranucci, con le consuete anticipazioni di Report. Subito dopo, la koinè con Francesco Pionati, Maurizio Mannoni, Alessandra Mussolini, Leo Gullotta e Matteo Bassetti.

27 e 28 gennaio

Sabato, in occasione della Giornata della Memoria, ospite Sultana Razon Veronesi, sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti. Presenti anche Riccardo Iacona, per una chiave di lettura dei fatti più importanti degli ultimi giorni, Dacia Maraini, Elena Stancanelli, Peter Gomez, Mauro Mazza, Lucia Mascino, Gene Gnocchi e Giovanna Botteri, per capire e analizzare le ultime notizie, politiche e sociali. Domenica, invece, ad aprire l’appuntamento è Sigfrido Ranucci, con le consuete anticipazioni di Report. Subito dopo Giovanna Melandri, Pietro Senaldi, Francesca Schianchi e Marco Varvello. Tornano anche Le Coliche, per guardare ai fatti della settimana con un pizzico di ironia.

20 e 21 gennaio 2024

Sabato ospiti Riccardo Iacona, Dacia Maraini, Elena Stancanelli, Peter Gomez, Mauro Mazza, Lucia Mascino, Gene Gnocchi e Giovanna Botteri per capire e analizzare le ultime notizie, politiche e sociali.

Domenica ad aprire l’appuntamento è Sigfrido Ranucci, con le consuete anticipazioni di Report. Subito dopo Giovanna Melandri, Pietro Senaldi, Francesca Schianchi e Marco Varvello. Tornano anche Le Coliche, per guardare ai fatti della settimana con un pizzico di ironia.

13 e 14 gennaio 2024

Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, impegnato in prima linea contro la criminalità organizzata, sarà il protagonista dell’intervista con Serena Bortone nella puntata in onda sabato 13 gennaio. In “koinè”, ci saranno Anna Maria Bernardini de Pace, Salvo Sottile, Antonio Padellaro, Elena Stancanelli e Valerio Lundini.

Domenica 14 gennaio, invece, in studio ci sarà Sigfrido Ranucci, con le consuete anticipazioni di Report. Subito dopo, la “koinè” con Gianni Riotta, Barbara Boncompagni, Pietro Senaldi e Jasmine Trinca, protagonista della fiction La Storia.

Quando va in onda Chesarà…?

La prima edizione del programma va in onda su Rai 3, tutti i sabati, a partire dalle ore 20:15, e tutte le domeniche, a partire dalle ore 20.

Da dove va in onda Chesarà…?

Il programma va in onda dallo Studio 2 del Centro di produzione TV Raffaella Carrà, in Roma.

Chesarà… su RaiPlay

Il programma, oltre che durante la messa in onda su Rai 1, si può vedere in streaming anche su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smaprthone. Su RaiPlay, si possono anche rivedere le puntate dopo la messa in onda.

Chesara…: il programma

Il programma si occupa di analizzare le notizie più rilevanti della settimana appena trascorsa.

Partendo sempre dall’attualità, il talk show di Serena Bortone mette al centro il nostro tempo da più punti di vista e si pone l’obiettivo di riflettere sulla contemporaneità per immaginare il futuro che ci aspetta, parlando di cultura, politica, musica e società.

La conduttrice farà tutto ciò, in ogni puntata, con una serie di ospiti, chiamati “koinè”, termine greco che significa “lingua comune”.

La puntata del sabato sarà aperta da un mentore d’eccezione.

Spazio anche alle interviste, con i protagonisti della cultura, della società, della politica e della comunicazione, sia italiani che internazionali.

Non mancheranno, infine, momenti dedicati alla satira e alla comicità, alle anteprime cinematografiche e alle performance musicali.

Chesarà…: la conduttrice

La conduttrice del programma è Serena Bortone che, nelle ultime stagioni televisive, ha condotto il programma quotidiano del daytime di Rai 1, Oggi è un altro giorno, precisamente dal 2020 al 2023.

Nel 2023, ha anche ricoperto il ruolo di giurata nella quarta edizione de Il Cantante Mascherato.

Altri programmi condotti da lei sono stati Agorà, Agorà Estate e Telecamere.

Rai 1