Home Notizie Beppe Fiorello a Blogo: “Sanremo 2018? L’idea mi stuzzica…” (VIDEO)

Beppe Fiorello a Blogo: “Sanremo 2018? L’idea mi stuzzica…” (VIDEO)

L’attore commenta le indiscrezioni sul suo coinvolgimento per Sanremo 2018 magari insieme al fratello Rosario

pubblicato 19 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:11

Beppe Fiorello torna su Rai1 con una nuova miniserie, in onda lunedì 20 e martedì 21 febbraio 2017, dal grande valore civile che riaccende i riflettori su uno dei più grandi naufragi della nostra storia recente avvenuto nel Mediterraneo, quello del giorno di Natale del 1996. Una tragedia che ha visto inabissare una carretta del mare stipata di migranti al largo di Portopalo. Centinaia tra donne, uomini, ragazzi e bambini morti nel tentativo di avverare il sogno di una vita migliore su quella terra di Sicilia che forse hanno potuto scorgere solo in lontananza. Una vicenda dai pesanti risvolti umani rimasta celata per molto tempo e riemersa solo grazie alla denuncia di uomini che con il loro coraggio hanno voluto restituire la dignità dovuta a tutte quelle vittime rimaste senza nome e senza tomba, se non il mare che li ha strappati alla vita e tenuti con sé.

I fantasmi di Portopalo è una produzione Picomedia, in collaborazione con Rai Fiction e Iblafilm, prodotta da Roberto Sessa, per la regia di Alessandro Angelini. La fiction è liberamente tratta dall’omonimo libro di Giovanni Maria Bellu

In apertura di post il video integrale dell’intervista a Fiorello, che firma anche soggetto e sceneggiatura della fiction (con Paolo Logli e Alessandro Pondi e con Salvatore Basile e Alessandro Angelini).

È stata l’occasione anche per commentare le indiscrezioni sul suo possibile coinvolgimento per il Festival di Sanremo 2018, magari insieme al fratello Rosario.