Home Notizie Guardaroba perfetto, RealTime si ripete (e Carla Gozzi ci fa un libro)

Guardaroba perfetto, RealTime si ripete (e Carla Gozzi ci fa un libro)

Il nuovo programma è un pretesto per lanciare l’omonimo libro della conduttrice, di prossima uscita.

pubblicato 7 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:50

Alla faccia dell’innovativa Real Time, che ultimamente brilla più per le importazioni straniere come Pazzi per la spesa o Sepolti in casa. Anche la rete dell’how to do inizia a ripetersi, usurando i suoi volti come se fossero star della generalista (gira voce nell’ambiente che una consulenza di Miccio costi parecchio). Anche una Carla Gozzi qualsiasi è diventata un talent di punta, al punto da meritarsi a sua volta un programma tutto suo.

Stando a quanto anticipa il Tv Sorrisi e Canzoni, la socia di Enzo avrà il suo Guardaroba perfetto, in onda su Real Time dal 17 settembre, alle 15.00. In ogni episodio Carla andrà a casa di una donna per scovare nel suo armadio alcuni vestiti dall’alto potenziale, ma che la proprietaria non ha mai osato indossare.

A coadiuvarla una sarta dal nome che è tutto una provocazione, Enza. Con la sua assistente, quindi, la Gozzi sceglierà gli abiti che, grazie a poche modifiche e abbinati agli accessori giusti, potranno diventare di gran moda e mettibili.

Un pallido clone fatto in casa di Ma come ti vesti?, che ha già partorito come spin-off il poco riuscito, in quanto confusionario, Shopping Night (trasmesso in seconda serata nella scorsa stagione). Se allora lo sponsor era nientemeno che la Rinascente di Milano, ulteriormente rilanciata a livello aspirazionale e pubblicitario, stavolta la Gozzi si prepara a diventare la Benedetta Parodi dell’outfit.

Da novembre 2012 infatti, guarda caso, uscirà l’omonimo libro Guardaroba perfetto, edito da Rizzoli. Più che conduttrici televisive, macchine da business sull’indispensabile superfluo. Se oggi non ci metti la firma, diventando tu stesso un brand, non esisti.