Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip 7: la lettera di Marco Bellavia (video)

Grande Fratello Vip 7: la lettera di Marco Bellavia (video)

Marco Bellavia ritorna nella casa del Grande Fratello Vip 7 con una toccante lettera rivolta agli ex compagni d’avventura (video)

6 Ottobre 2022 22:35

Nel corso della sesta puntata del ‘Grande Fratello Vip 7’, in onda, stasera, giovedì 6 ottobre 2022, Alfonso Signorini ha fatto recapitare ai ‘vipponi’ una lettera di Marco Bellavia con la promessa di rivederlo in tv una volta riconquistata la meritata tranquillità (Qui, il video).

Ieri Marco ha voluto riordinare un po’ i suoi pensieri. Ha visto la puntata di lunedì, ha visto le vostre reazioni nei confronti del suo dolore, della sua richiesta d’aiuto che è rimasta inascoltata. All’inizio la rabbia e un sentimento di rivalsa ha prevalso dentro lui. Ha detto: ‘Ci voglio dormire sopra’. Il giorno dopo ha riordinato i suoi pensieri e ha voluto scrivervi una lettera a cuore aperto. Ve la leggerà lui con la sua voce. Non vi nascondo che ha faticato non poco, ha sofferto, ci ha anche pianto sopra. Non è una lettera sdolcinata. A volte è anche dura, ma credo che voi ve la aspettiate.

Grande Fratello VIP
Leggi anche:
Grande Fratello VIP 7, Marco Bellavia tra i protagonisti della sesta puntata

L’ex volto di ‘Bim bum bam’ si è rivolto, in particolare, al padrone di casa, a Sonia Bruganelli, Orietta Berti, Giulia Salemi e Pamela Prati:

Cari coinquilini, ho guardato, da casa, la puntata e mi faceva una certa impressione osservarsi senza essere poter essere lì con voi. Voi lì tutti agghindati pronti per la serata di galà e io nel letto a leccarmi le ferite di giorni dolorosi che, ancora oggi, fatico a dimenticare. Forse eravate già pronti a dimenticare, a voltare pagina, perché in televisione succede spesso così, tutto si consuma in fretta, si cambia registro come niente. Man mano che Alfonso parlava piano piano, i vostri volti sono cambiati. Per la prima volta, sono stati usati termini come ‘branco’, ‘bullismo’. Per la prima volta, si è parlato di indifferenza al dolore. Di incapacità di rispondere ad una richiesta d’aiuto. Il mio dolore, la mia richiesta d’aiuto. Ho capito, anche attraverso il vostro disagio, di essere riuscito in qualcosa di grande, mettere a disposizione di chi ci guardava la mia esperienza di vita, i miei stessi demoni. Volevano mandare un messaggio molto importante. Solo insieme si può affrontare un dolore. Volevo lanciare questo messaggio. Tutti vi siete accorti di ciò che era successo. Un pugno nello stomaco. Tranquilli non giudico nessuno, il giudizio spetta a Dio e alle nostre coscienze. Non c’è bisogno di fuggire dalla casa, come qualcuno ha fatto, né di rimanere nella casa indifferenti come qualcuno continua a fare. C’è bisogno di dialogare. Se poi qualcuno guardandomi passare abbasserà lo sguardo, beh, non sarà colpa mia. Vi abbraccio. Marco.

 

Grande Fratello VIP