Home Notizie Google si butta sulla tv?

Google si butta sulla tv?

E se Google decidesse di fare il grande passo e lanciarsi nel mondo della Tv? Due siti, Pc Facile e Html.it, e Marco Montemagno sul suo blog parlano di una notizia che riguarda un annuncio – ora misteriosamente scomparso. Che si sia già trovata la persona adatta? – nelle opportunità di lavoro di Google, in

24 Settembre 2005 22:01

E se Google decidesse di fare il grande passo e lanciarsi nel mondo della Tv? Due siti, Pc Facile e Html.it, e Marco Montemagno sul suo blog parlano di una notizia che riguarda un annuncio – ora misteriosamente scomparso. Che si sia già trovata la persona adatta? – nelle opportunità di lavoro di Google, in cui si sarebbe cercato un esperto di Video-on-Demand, Personal Video Recorder e IPTV.
La cosa dà da pensare e a colpi di link si arriva a scoprire che i domini che potrebbero riguardare un’ipotetica Google Tv sono già stati registrati. Lo nota, manco a dirlo, un blogger con una particolare predisposizione per tutto ciò che riguarda Google. Il blogger si chiama Gotch, il cui blog si chiama Google Addiction, un nome un programma. Vi pare poco? Be’, considerate che sono stati registrati i seguenti domini: googletv.com, googletelevision.net, googlehd.net, googlehdtv.net, googlehidef.com and googlehighdefinition.com.
Mentre finivo di trascrivere i domini, ho testato anche google.tv. Rimanda, ovviamente, alla home di google.
Direi che i dati sono sufficienti per ipotizzare che qualcosa bolla in pentola, no?. La pensa così anche Jason Lee Miller di Web Pro News , che nota in una ricerca fra dati di registrazione, una connessione fra una società norvegese, chiamata Data Dock, e Google. La Data Dock possiede anche un dominio che si chiama gdrive.com.
Qualcosa di grosso sta per muoversi nell’universo Google, ci mettiamo le mani sul fuoco.
[Via Google Addiction, WebProNews, Hmtl.it, Pc Facile, Sky Tg 24 Pianeta Internet]