Home Gomorra - La serie Gomorra – La serie: dov’eravamo rimasti?

Gomorra – La serie: dov’eravamo rimasti?

Ecco cos’era successo nell’ultima puntata della seconda stagione di Gomorra-La serie, la cui terza stagione sta per partire su Sky Atlantic

pubblicato 15 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:46

Tanta è l’attesa per la terza stagione di Gomorra-La serie, in onda da venerdì prossimo, alle 21:15 su Sky Atlantic. E’ passato poco più di un anno dalla fine della seconda stagione, ed ora la saga che vede Genny (Salvatore Esposito) e Ciro (Marco D’Amore) protagonisti si prepara a regalare nuove sorprese e, soprattutto, a continuare a raccontare il mondo criminale senza mezzi termini e con un occhio sempre alla realtà.

La seconda stagione di Gomorra-La serie, d’altra parte, si era conclusa con una serie di vicende che gettavano le basi per numerosi cambiamenti per i vari personaggi. Innanzitutto, l’uccisione di don Pietro (Fortunato Cerlino) per mano di Ciro, atto di vendetta dopo che Savastano aveva ordinato a Malammore (Fabio De Caro) di uccidere Maria Rita (Claudia Veneziano), sua figlia.

Il gesto è stato voluto anche da Genny: era stato lui, infatti, a raggiungere Ciro, ormai disperato e pronto a lasciare per sempre Napoli, consegnandogli una pistola e suggerendogli di portare a termine la questione prima di andarsene.

Dal canto suo, invece, Genny preferisce prendere le distanze dal padre: non approva l’agguato alla figlia di Ciro nè il fatto di essere escluso dalla vendita della droga che arriva dall’Honduras a Secondigliano. Il giovane, però, si sta facendo una vita anche a Roma, dove vive Azzurra (Ivana Lotito) sua moglie che, proprio negli ultimi attimi della seconda stagione, mette al mondo il figlio di Genny, che si chiamerà Pietro.

La morte di don Pietro mette in difficoltà anche Patrizia (Cristiana Dell’Anna), nipote di Malammore che, se ad inizio della seconda stagione era capocommessa di un negozio d’alta moda, alla fine diventa la donna con cui Pietro, che aveva iniziato ad aiutare nella sua latitanza, intraprende una relazione. L’uomo le ha regalato anche un anello a testimonianza dell’affetto che lui provava per lei.

Le cose si sono messe male, inoltre, per Scianel (Cristina Donadio) che, dopo aver perso il figlio Lelluccio (Vincenzo Pirozzi), si ritrova in carcere, frutto delle dichiarazioni rilasciate dalla nuora Marinella (Denise Capezza) alla Polizia.

La terza stagione si aprirà quindi seguendo cosa accadrà dopo la scomparsa di don Pietro, con Ciro pronto a farsi una nuova vita, Genny desideroso di gestire l’eredità di Napoli Nord prima che la notizia della morte del padre porti al caos, Patrizia pronta a far valere i propri diritti e Scianel decisa a vendicarsi.

Gomorra - La serieSky Atlantic