Home Gomorra - La serie Gomorra 3, i personaggi

Gomorra 3, i personaggi

I personaggi della terza stagione di Gomorra, che continuerà a raccontare la lotta tra clan per la conquista del potere

pubblicato 17 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:40

La terza stagione di Gomorra-La serie, in onda da questa sera alle 21:15 su Sky Atlantic, vede i personaggi storici della serie tv affrontare nuove alleanze e nuovi nemici, sempre con l’obiettivo di espandere i propri confini del potere, ma anche di mantenere tutto ciò che hanno ottenuto finora.

Genny (Salvatore Esposito), ad esempio, dopo la morte del padre Pietro (Fortunato Cerlino), deve occuparsi della gestione di Napoli Nord prima che la notizia della scomparsa del boss si diffonda, generando il caos. Ma il giovane deve anche occuparsi degli affari a Roma, che sta portando avanti al posto di don Abitabile (Giancarlo Gallo), padre di Azzurra (Ivana Lotito), sua moglie, che ha dato alla luce suo figlio Pietro.

Ciro (Marco D’Amore), invece, dopo aver ucciso Pietro, è sparito. Nessuno sa dove si trovi, ma una cosa è certa: l’uomo non sembra voler avere più nulla a che fare con Napoli, dopo aver fallito il tentativo di diventare re di Scampia, causando la morte della moglie Deborah (Pina Turco) e l’omicidio della figlia Maria Rita (Claudia Veneziano). Per Ciro sembrano aprirsi le porte di un Paese straniero, la Bulgaria, dove proverà a dimenticare il passato, che però è sempre in agguato.

Patrizia (Cristiana Dell’Anna), invece, dopo aver rotto con la sua famiglia ed essere entrata nella vita di Pietro, spetta il compito più difficile: quello di trovare un posto all’interno di quel mondo anche dopo la morte dell’uomo che l’ha voluta al suo fianco. Dovrà, quindi, tirare fuori gli artigli.

Chi è già determinata ad usare i propri artigli, invece, è Scianel (Cristina Donadio), ancora in prigione dopo che la nuora Marinella (Denise Capezza) ha iniziato a collaborare con la Polizia. La donna non ha intenzione di restare in carcere a lungo, ed affila le armi per progettare la sua uscita.

A loro ed agli altri personaggi che già conosciamo, come Malammore (Fabio De Caro), se ne aggiungono due nuovi, che saranno fondamentali nel racconto del tentativo di Genny di espandere le proprie attività criminali. Uno di loro è Enzo (Arturo Muselli), soprannominato nel rione di Forcella “Sangue Blu”, perchè appartenente ad una delle famiglie fondatrici della Camorra, esclusa poi dai suoi affari quando il capostipite, suo nonno, diventò collaboratore di giustizia. Ora vive in una casa modesta con la sorella, che gestisce una pizzeria nel quartiere, e si arrangia con qualche piccolo traffico insieme ad un gruppo di amici. E’, però, deciso a far tornare la sua famiglia ai fasti di un tempo, per questo vede la possibile alleanza con Genny come interessante.

A sua volta, Enzo susciterà l’interesse di Valerio (Loris De Luna), ragazzo della Napoli bene, che frequenta l’Università ed ha un futuro già scritto, fatto di agi e comodità. E’ sempre stato affascinato, però, dalla malavita, e vede Enzo come biglietto d’ingresso a quella realtà. Nonostante il gruppo abbia dei preconcetti nei suoi confronti, Valerio dimostrerà da subito le sue intenzioni, instaurando un forte legame con Enzo. I due, quindi, entreranno da subito nel vivo degli scontri tra clan al centro di questa stagione.

Gomorra - La serieSky Atlantic