Giro D’Italia 2022 e Rai Sport: la conferenza stampa di presentazione

TvBlog ha seguito la conferenza stampa di presentazione della programmazione Rai dedicata alla 105esima edizione del Giro d’Italia.

Oggi, mercoledì 4 maggio 2022, si terrà la conferenza stampa di presentazione della programmazione di Rai Sport dedicata al Giro D’Italia 2022, la 105esima edizione della celebre corsa a tappe di ciclismo.

Il Giro D’Italia 2022 si svolgerà dal 6 al 29 maggio 2022, in 21 tappe. La manifestazione vale come 20esima prova dell’UCI World Tour 2022.

Le prime tre tappe si terranno in Ungheria, con partenza da Budapest, con la prima tappa Budapest – Visegrád, la cronometro individuale che si terrà sempre a Budapest e la terza tappa Kaposvár – Balatonfüred.

Dopo il giorno di riposo del 9 maggio, il Giro arriverà in Italia con la quarta tappa, Avola – Etna (Rifugio Sapienza). L’ultima tappa sarà una cronometro individuale a Verona, con arrivo all’interno dell’Arena.

L’edizione dell’anno scorso è stata vinta dal colombiano Egan Bernal che ha preceduto il nostro Damiano Caruso e il ciclista britannico Simon Yates.

L’anno scorso, la programmazione Rai dedicata al Giro d’Italia ha riguardato i canali Rai 2 e Rai Sport che hanno trasmesso i programmi Villaggio di Partenza, Prima Diretta, Giro in Diretta, Giro all’Arrivo, il Processo alla Tappa, TGiro e Giro Notte.

Giro D’Italia 2022: la conferenza stampa in diretta

Durante la conferenza stampa, interverranno Carlo Fuortes, amministratore delegato Rai, Alessandra De Stefano, direttore Rai Sport, Andrea Vianello, direttore Giornale Radio e Radio Uno, Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato RCS, Francesco Pancani, telecronista Giro D’Italia, Paolo Bellino, amministratore delegato RCS Sport, e Alessandro Fabretti, conduttore di Processo alla Tappa.

TvBlog seguirà la conferenza stampa in tempo reale a partire dalle ore 12.