Home Festival di Sanremo Gio Evan a Sanremo 2021 con Arnica

Gio Evan a Sanremo 2021 con Arnica

Gio Evan partecipa a Sanremo 2021 con il brano Arnica. A livello mediatico è diventato famoso per una citazione della conduttrice Elisa Isoardi

17 Dicembre 2020 23:54

Gio Evan parteciperà a Sanremo 2021 con la canzone Arnica. Per il cantante originario di Molfetta classe 1988 si tratta della prima apparizione al Festival della Canzone italiana.

Gio Evan, al secolo Giovanni Giancaspro, è uno scrittore e cantautore. Ha pubblicato il primo libro a vent’anni, Il florilegio passato, distribuendolo per le strade. Il volume d’esordio ha come tema i suoi viaggi in India. Nella sua carriera tre romanzi (La bella maniera, Cento cuori dentro, I ricordi preziosi di Noah Gingols).

Tuttavia, il ragazzo diventa noto soprattutto per i suoi aforismi, a tal punto che diviene celeberrima una sua frase che Elisa Isoardi pubblica sul suo profilo Instagram nel dare l’addio sentimentale all’ex ministro degli Interni e attuale segretario della Lega Matteo Salvini (“Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Gio Evan. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo”).

Il suo notevole seguito sui social (su Instagram vanta più di 200.000 follower) ha convinto quindi la Rizzoli a farli pubblicare diversi libri di poesie, come Capita a volte che ti penso e Ormai tra noi è tutto infinito. Di recente, inoltre Evan ha pubblicato Biglietto di solo ritorno, un doppio album che sta attualmente presentando in giro in tour.

Il cantante non all’attivo finora molte apparizioni televisive. Nel 2019 ha fatto parte della giuria dello Zecchino d’Oro, al fianco del maestro Beppe Vessicchio.

 

Festival di SanremoRai 1