Home Rai 1 Gigi D’Alessio: show tv per la Rai (con Tatangelo). Sei d’accordo?

Gigi D’Alessio: show tv per la Rai (con Tatangelo). Sei d’accordo?

Allora sì, io devo dirtelo, mentre provavo a non pensarti ti pensavo sempre più. Come già annunciato Gigi D’Alessio, è sempre più chiaro, potrebbe arrivare in ottobre con una doppia serata Rai dedicata a sè stesso. Alla sua musica. Alla canzone italiana che in qualche modo rappresenta dal ’92 fino ad oggi con una sfilza

di aleali
4 Giugno 2008 08:44

gigi d alessio Allora sì, io devo dirtelo, mentre provavo a non pensarti ti pensavo sempre più. Come già annunciato Gigi D’Alessio, è sempre più chiaro, potrebbe arrivare in ottobre con una doppia serata Rai dedicata a sè stesso. Alla sua musica. Alla canzone italiana che in qualche modo rappresenta dal ’92 fino ad oggi con una sfilza di successi. Un uomo a forma di hit che ha dichiarato candidamente di aver cominciato a fare “canzoni” perché il mestiere del musicista non gli permetteva di portare a casa abbastanza denaro. La chiarezza d’intenti non manca.

Un artista amato dal pubblico popolare in maniera trasversale potrebbe affacciarsi negli schermi televisivi ad inizio stagione autunnale con un one man show che lo vedrà probabilmente affiancato dalla sua “Civitillo”, Anna Tatangelo.

Già solo detto così, sembra un successo palese. Ballandi, che produrrà questi speciali in ottobre, già fa i conti in cassa. Bel colpo. Chiariamolo subito, prima che lo facciate voi: la percezione di una parte del pubblico che va un po’ oltre il solo amore per il personaggio televisivo e il cantante dalle parole rincuoranti non riesce a non pensare al fatto che proprio pochi mesi fa è stato condannato a nove mesi di reclusione (con pena sospesa) per l’aggressione a due paparazzi avvenuta nel gennaio 2007.

Arriviamo al punto: siete contenti di questo show e del suo protagonista? Lo chiediamo a voi. Nel frattempo, dopo l’ospitata a “Ti lascio una canzone“, lo vedremo vivo e attivo ai prossimi “Wind Music Awards 2008“.

Rai 1