Home Festival di Sanremo Ghemon a Sanremo 2021 con Momento Perfetto

Ghemon a Sanremo 2021 con Momento Perfetto

Ghemon parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con Momento Perfetto. Arrivò dodicesimo al Festival nel 2019 con Rose Viola

17 Dicembre 2020 23:42

Ghemon parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con il brano in gara Momento Perfetto. Dopo il grande successo ottenuto dallo stesso Ghemon soltanto qualche anno fa e più precisamente nel 2019 con Rose Viola, il rapper a cantautore torna ora al Festival di Sanremo per la sua seconda volta in gara con un nuovo singolo dal titolo Momento Perfetto. Il cantante era arrivato dodicesimo nel 2019, ma è proprio dalla sua partecipazione alla kermesse canora che l’artista è riuscito a conquistare anche quella parte di pubblico che ancora non conosceva le sue doti da poeta oltre che da musicista. Soltanto pochi mesi fa Ghemon è inoltre uscito sul mercato discografico italiano con un nuovo album, Scritto nelle stelle, che ha immediatamente riscontrato un grande successo per l’industria musicale.

Non è mai apparso in tv se non per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019. Soltanto pochi giorni fa tuttavia, Ghemon è stato ospite del programma Pigiama Rave, con Piero Angela in onda su Rai 4 e con la compagnia dell’ironia di Saverio Raimondo. Lo scorso anno Ghemon era anche stato ospite del programma Rai di Caterina Balivo, Vieni da me. In quell’occasione aveva raccontato alcune peculiarità della sua via privata e della sua carriera.

Ora sappiamo che lo rivedremo il prossimo marzo calcare per la seconda volta il palco dell’Ariston in occasione del 71° Festival di Sanremo, con il brano in gara Momento Perfetto. Forse questo sarà davvero il suo nuovo debutto, l’ennesimo, dopo la forte depressione che lo colpì nel 2016 e della quale ancora oggi Ghemon non si vergogna di parlare spesso a chi lo segue anche online. Nella speranza che le sue parole e la sua forza possano essere d’aiuto a quanti afflitti da questa malattia, come accaduto allo stesso Ghemon in passato. Momento perfetto.

Festival di SanremoRai 1