• Tv

Germania-Italia, la partita di Nations League di martedì 14 giugno 2022: ecco dove vederla in diretta tv

Germania-Italia, la partita di Nations League di martedì 14 giugno 2022: ecco dove vederla in diretta tv e live streaming

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva per la Nazionale di Roberto Mancini. Questa sera, martedì 14 giugno 2022, infatti, si gioca Germania-Italia. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva dal Borussia Park di Monchengladbach su Rai1, con live streaming su RaiPlay. Calcio di inizio alle ore 20.45.

Gli azzurri arrivano imbattuti al quarto (e penultimo) impegno del girone di Nations League, il secondo contro la Germania dopo il pareggio di Bologna. Nel dettaglio, l’Italia guida il girone con cinque punti; alle sue spalle troviamo la sorpresa Ungheria con 4, mentre i tedeschi per il momento sono fermi a 3, con l’Inghilterra fanalino di coda a 2.

La telecronaca di Germania-Italia sarà affidata alla collaudata coppia formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. A bordocampo Tiziana Alla, mentre l’introduzione sarà curata da Alessandro Antinelli e Lele Adani. Per le interviste presente in Germania l’inviato Andrea Riscassi. Post partita su Rai Sport + HD con Notte Azzurra, dalle 23.00 su Rai Sport + HD.

Va segnalato che la giornata azzurra inizierà già nel pomeriggio con l’Italia Under 21 che al Del Duca di Ascoli giocherà contro l’Irlanda: serve un punto per timbrare il visto europeo. Calcio di inizio alle ore 17.30 e diretta su Rai2 con il commento di Luca De Capitani e Katia Serra (a bordocampo Francesco Rocchi).

Tornando alla Nations League, Italia-Germania sarà proposta anche su Sky (per gli abbonati), con differita a mezzanotte e telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Di seguito la programmazione sulla pay tv delle partite odierne.

 

Martedì 14 giugno

Ore 18,

Diretta Gol, Sky Sport Football

Moldavia-Andorra telecronaca Luca Mastrorilli

Armenia-Scozia telecronaca Filippo Benincampi

ore 20.45,

Ungheria-Inghilterra, Sky Sport Uno

telecronaca Federico Zancan e Diretta Gol Gianluigi Bagnulo

Ore 20.45,

Diretta Gol, Sky Sport Football

Romania-Montenegro telecronaca Luca Mastrorilli

Olanda-Galles telecronaca Davide Polizzi

Polonia-Belgio telecronaca Maurizio Compagnoni

Ucraina-Rep. Irlanda telecronaca Antonio Nucera

Turchia-Lituania telecronaca Filippo Benincampi

Bosnia Erzegovina-Finlandia telecronaca Dario Massara

Lussemburgo- Fareoer telecronaca Marco Frisoli

Lichtestein-Lettonia telecronaca Christian Giordano