Tale e quale show, Gemelli Di Guidonia vincono l’undicesima edizione

I Gemelli Di Guidonia vincono l’undicesima edizione di Tale e quale show, superando Francesca Alotta e Deborah Johnson

A vincere l’undicesima edizione di Tale e quale show sono i Gemelli Di Guidonia. Dopo sette puntate i tre fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino si laureano campioni del talent show di Rai 1 condotto da Carlo Conti, superando la concorrenza di Francesca Alotta e Deborah Johnson.

Il trio prima della puntata finale aveva già vinto altre tre puntate: il successo al debutto è legato all’imitazione del trio Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti con Mille, mentre la settimana successiva la vittoria arriva grazie ai Bee Gees. Il quinto appuntamento invece li ha visti interpretare con successo i New Trolls; questa sera poi i tre hanno vinto la puntata con l’imitazione dei The Beatles.

La classifica totale a inizio puntata dava già i Gemelli Di Guidonia in testa con 396 punti, seguiti da Francesca Alotta a 380 e Dennis Fantina a 379 punti. Distanze piuttosto ravvicinate, che non sono state però stravolte dalla classifica di questa puntata che ha ordinato in questo modo gli undici partecipanti:

  1. Gemelli Di Guidonia
  2. Deborah Johnson
  3. Francesca Alotta
  4. Pierpaolo Pretelli
  5. Ciro Priello
  6. Simone Montedoro
  7. Stefania Orlando
  8. Federica Nargi
  9. Biagio Izzo
  10. Alba Parietti
  11. Dennis Fantina

Fantina, risultato fortemente penalizzato dalla performance di questa sera, in cui ha vestito i panni di Andrea Bocelli, è uscito dai giochi, lasciando la sfida aperta fra i primi classificati di quest’ultima puntata. I cinque punti aggiuntivi per il percorso sono stati dati rispettivamente da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello a i Gemelli Di Guidonia, Ciro Priello e Simone Montedoro; i coach, a nome di Pinuccio Pirazzoli, li hanno assegnati a Ciro Priello.

Da questi ultimi punteggi è stata delineata la classifica finale, che ha incoronato vincitori i Gemelli Di Guidonia. Fanalino di coda Biagio Izzo, a cui è stato tributato comunque un grande applauso, mentre i primi sette classificati (tre donne, tre uomini e un gruppo) parteciperanno al Torneo di venerdì 19 novembre.

Ecco la classifica finale:

  1. Gemelli Di Guidonia
  2. Francesca Alotta
  3. Deborah Johnson
  4. Ciro Priello
  5. Pierpaolo Pretelli
  6. Dennis Fantina
  7. Stefania Orlando
  8. Simone Montedoro
  9. Aba Parietti
  10. Federica Nargi
  11. Biagio Izzo

Ultime notizie su Tale e quale show

Tale e quale show, adattamento del format spagnolo Tu cara me suena, è un programma di intrattenimento proposto da Rai1 in prima serata dall'aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti.

Tutto su Tale e quale show →