Stefano Torrisi nuovo amministratore delegato di Garbo Produzioni

Torrisi sarà anche Managing director di Garbo Stories, divisione della società che lavorerà in Spagna

Novità in casa Garbo Produzioni, la società nata nel 2018 da Maite Bulgari e Maurizio Tini: la casa di produzione specializzata nella realizzazione di serie tv destinate anche ad un pubblico internazionale ha infatti nominato Stefano Torrisi come amministratore delegato.

Non solo: Torrisi è anche managing director di Garbo Stories, la nuova divisione della società italiana che si occuperà di sviluppare prodotti in Spagna. Professionista di grande esperienza e profondo conoscitore del mondo della tv e dell’audiovisivo, Stefano Torrisi negli ultimi anni è stato, tra l’altro, direttore commerciale di Endemol Shine Italy (dall’ottobre 2014 al novembre 2017) per poi ricoprire, fino all’anno scorso, l’incarico di Executive Vice President di Banijay Italia e Banijay Group Spagna.

“Con l’arrivo di Stefano Torrisi, un professionista di grande esperienza, vogliamo continuare ad innovare nel settore audiovisivo con contenuti di alta qualità e progettualità internazionale”, commenta Bulgari. “Stefano è un leader perfetto per occuparsi di due mercati strategici per la nostra società, come sono Italia e Spagna, anticipando le nuove tendenze del mercato e creando alleanze sempre più produttive e costruttive che ci permettano di posizionarci su nuovi ed ambiziosi ambiti”.

A Garbo Produzioni si devono serie tv come Il Silenzio dell’Acqua, ma anche L’Ispettore Coliandro (giunto all’ottava stagione, ora in onda su Raidue) e La Porta Rossa, le cui riprese della terza (ed ultima?) stagione si stanno svolgendo in queste settimane a Trieste. La società ora punta ad espandersi ed a cercare nuovi titoli che possano essere proposti ai broadcaster e, ovviamente, al pubblico italiano e non solo.