Home Cartabianca Borgonovo torna in tv: “Io gay? Quello che faccio sono affari miei. Il mio privato non deve interessare a nessuno”

Borgonovo torna in tv: “Io gay? Quello che faccio sono affari miei. Il mio privato non deve interessare a nessuno”

Francesco Borgonovo riappare a Cartabianca: “Quello che faccio sono affari miei. L’orientamento sessuale non è una questione politica, è personale e privato”

26 Aprile 2023 04:05

Quello che faccio io nel mio privato non deve interessare a nessuno e non interessa nessuno, credo”. Francesco Borgonovo torna in tv dopo la polemica scatenata dal tweet dello scrittore Massimiliano Parente che ha parlato della presunta omosessualità che il giornalista gli avrebbe confidato ai tempi in cui i due erano colleghi a Libero. Il programma scelto è stato Cartabianca, con Bianca Berlinguer che ha voluto affrontare la vicenda, definendola una “sgradevole e violenta intrusione” nella sua vita privata.

Nessuno deve essere messo in condizione di confermare o smentire queste cose qui”, ha proseguito Borgonovo. “Io sarei un omosessuale che contemporaneamente attacca gli omosessuali. Non ho mai attaccato gli omosessuali, non ho mai offeso i diritti di nessuno, a meno che uno non reputi un diritto l’utero in affitto, che non è un diritto ma un reato. O a meno che uno non reputi un diritto far cambiare sesso a un bambino di sette anni. Il problema è che c’è una parte politica che stabilisce che esistono dei diritti che non si possono discutere perché l’hanno deciso loro. Se tu sei contro, allora sei il peggio e ti meriti qualsiasi tipo di violenza”.

La penna de La Verità ha quindi approfondito il tema: “L’orientamento sessuale non è una questione politica, è personale e privato. Se decidiamo che, in base all’orientamento sessuale, all’etero corrisponda un certo tipo di pensiero e all’omosessuale un altro tipo di pensiero, significa che non può esistere un omosessuale contro l’utero in affitto o un etero a favore? Se dici cose che non rientrano nel perimetro delle cose presentabili, allora vale tutto, anche entrare nella tua vita privata. Poi quello che faccio sono affari miei”.

Cartabianca