Home Notizie Fiorentina-Inter, la finale di Coppa Italia in diretta su Canale 5 stasera

Fiorentina-Inter, la finale di Coppa Italia in diretta su Canale 5 stasera

Fiorentina-Inter, la finale di Coppa Italia, in diretta su Canale 5 questa sera dalle ore 21.00. Ecco tutti i dettagli

pubblicato 24 Maggio 2023 aggiornato 24 Maggio 2023 14:17

Questa sera, con calcio di inizio alle ore 21.00, andrà in scena Fiorentina-Inter, finale della 76ª edizione della Coppa Italia. La partita sarà trasmessa in diretta dallo stadio Olimpico di Roma su Canale 5 e in live streaming su Mediaset Infinity.

La telecronaca di Fiorentina-Inter sarà affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero. Inviati nella Capitale per raccogliere e raccontare tutte le emozioni fuori e dentro lo stadio ci saranno Francesca Benvenuti, Angiolo Radice, Marco Barzaghi e Daniele Miceli.

Il prepartita, al via alle ore 19.30, sarà condotto da Monica Bertini e sarà visibile solo in diretta streaming su SportMediaset.it e sulla già citata piattaforma Mediaset Infinity. Il collegamento su Canale 5, live dall’Olimpico, a partire dalle ore 20.40, subito dopo il Tg5 e l’immancabile edizione breve di Striscia la notizia, col titolo Striscina la notizina. Prima del fischio di inizio, Gaia canterà l’inno di Mameli.

Al termine del match Monica Bertini sarà affiancata da Christian Panucci, Massimo Mauro, Mino Taveri e, per i casi da moviola, Graziano Cesari.

Per Canale 5 si tratta della prima finale di calcio che proporrà in questo periodo. Sabato 10 giugno, infatti, sarà la volta di quella di Champions League, che vedrà protagoniste l’Inter e il Manchester City. Due appuntamenti che per la rete ammiraglia di Mediaset significano ascolti sicuri, dopo quelli molto positivi fatti registrare martedì 16 maggio con la semifinale Inter-Milan (8.268.000 telespettatori e il 34,92% di share).

Fiorentina-Inter, finale Coppa Italia: chi vincerà?

Fiorentina e Inter arrivano all’appuntamento odierno con l’umore molto alto e con buone possibilità di chiudere la stagione con almeno un trofeo in più in bacheca, a prescindere dal risultato di stasera. I viola di Vincenzo Italiano hanno conquistato l’accesso alla finale di Conference League, in programma mercoledì 7 giugno 2023 a Praga, mentre i nerazzurri di Simone Inzaghi, che lo scorso anno hanno vinto la Coppa Italia battendo nell’ultimo duello la Juventus, si giocheranno nientepopodimeno che la Champions League sabato 10 giugno.