Fiorello, videomessaggio per il primo anno di RaiPlay: “Viva RaiPlay! tra le cose più interessanti della mia carriera”

Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay, a TvBlog: “Una seconda edizione di Viva RaiPlay!? Il dialogo con Fiorello è aperto e continuo”.

Fiorello è intervenuto con un videomessaggio durante la conferenza stampa dedicata al primo compleanno di RaiPlay che si è tenuta oggi, venerdì 13 novembre 2020.

A circa un anno di distanza dalla prima puntata di Viva RaiPlay!, il varietà andato in onda, per la prima settimana, anche su Rai 1 e, successivamente, reso disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale Rai diretta da Elena Capparelli, lo showman siciliano ha ripercorso la propria avventura su RaiPlay, definendola una delle esperienze più soddisfacenti della propria carriera:

Ciao a tutti, sono in una stanza dove tengono gli showman a riposo! Sono assente dai mesi sui social, so che state festeggiando ad un anno dalla prima puntata di RaiPlay… Viva RaiPlay! è ancora oggi il programma più scaricato di RaiPlay e, di questo, sono molto “orgoglione”! Vorrei ringraziare Salini ma soprattutto la moglie di Salini! È stata sua, infatti, l’idea di prendere me per rilanciare RaiPlay. A Viva RaiPlay!, in 50 minuti, c’erano 47 punti di scaletta, non so se vi rendete conto di quello che abbiamo fatto! Sono contento e onorato per essere stato chiamato, su consiglio della moglie di Salini (detto a bassa voce, ndr), per quest’avventura… Sto col piumino perché RaiPlay è ancora fresca! Dopo un anno, tutti hanno scoperto che RaiPlay è molto di più che rivedere i programmi del giorno precedente. Dopo il lancio, anch’io ho imparato a usare RaiPlay per cercare i contenuti con più mi piacciono. Ringrazio Elena Capparelli, Salini e soprattutto la moglie di Salini! Viva RaiPlay! è stato un progetto a 360 gradi, una delle cose più interessanti della mia carriera. Speriamo di fare altre cose in futuro, COVID permettendo, ma tanto lo sconfiggeremo… Io ancora non so se posso uscire da questa stanza degli showman stanchi che sta qui, a Viale Mazzini, dove siamo tenuti in cattività! Ma qui dentro sono l’unico! Salini, ma tu ci vai a Sanremo quest’anno?

L’amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, ovviamente, è stato al gioco:

Ora capisco perché non hanno voluto farmi vedere questo video!

Vista l’apertura di Fiorello per quanto riguarda il futuro, noi di TvBlog abbiamo chiesto alla direttrice Elena Capparelli se una seconda edizione di Viva RaiPlay! risiede tra i progetti futuri:

Se tutti noi abbiamo un desiderio è proprio quello del ritorno di Fiorello su RaiPlay. Ci siamo incontrati più volte. I progetti sono fermi anche perché è difficile programmare in maniera certa le offerte che verranno senza la certezza di avere pubblico in studio. Il dialogo con Fiorello, però, è aperto e continuo.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Viva Raiplay

Viva RaiPlay è il primo progetto multipiattaforma di show dal vivo, in onda inizialmente su Rai1, successivamente su Raiplay e su Rai Radio2, condotto da Fiorello.

Tutto su Viva Raiplay →