Home Festival di Sanremo Festival di Sanremo 2013 – Maurizio Crozza nel cast?

Festival di Sanremo 2013 – Maurizio Crozza nel cast?

Il comico genovese potrebbe affinacare Fabio Fazio sul palco dell’Ariston. Il “rumor” rimbalza fra le righe di un pezzo del Messaggero.

pubblicato 30 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:47

Festival di Sanremo 2013: continuano i rumors, i gossip, le anticipazioni, le soffiate. Questa volta è il Messaggero a lanciare l’ipotesi Maurizio Crozza, fra le righe. Ed è proprio fra le righe di tutta la rassegna stampa, che bisogna mettersi a spulciare in questo periodo estivo in cui c’è ben poco di cui parlare, se non del gossip sulla tivvù che verrà.

E così, secondo il Messaggero, appunto, ci sarebbe già «chi giura» sulla presenza del comico genovese sul palco dell’Ariston. Una voce, un rumor, che sarebbe corroborato dal fatto che anche Crozza, come Fabio Fazio – cui il servizio pubblico ha affidato sia la conduzione sia la direzione artistica del Festival – e Luciana Littizzetto (che però sarebbe in forse, anzi, più in “forse no”), fa parte della scuderia di Beppe Caschetto.

Ma ci sarà posto per Crozza sul palco dell’Ariston? La sua comicità a tratti può essere per famiglie, a tratti, invece, dà una lettura della realtà un po’ più scomoda di quel che ci hanno abituato, negli ultimi anni, i “comici” del mainstream.

Quel che è certo è che di questo Festival, sul quale la Rai punta molto perché potrebbe diventare l’esempio di come fare le cose internamente, spendendo meno e facendo numeri Auditel da sbandierare comunque. Una sorta di paradigma del modello austerity che Crozza sbeffeggia spesso quando fa la caricatura-robot del premier Mario Monti, ma che potrebbe essere il futuro di tutte le produzioni Rai. Anche quelle legate ai “grandi eventi”.

Foto © TM News

Festival di SanremoMaurizio Crozza