Fedez: “Mi sono sottoposto ad un intervento per asportarmi un tumore al pancreas” (FOTO)

Fedez torna su Instagram raccontando di essersi sottoposto ad un delicato intervento per sconfiggere un tumore al pancreas (foto)

Dopo giorni di apprensione sul suo stato di salute, Fedez è tornato, poche ore fa, sui social per rassicurare tutti i propri followers. Il cantante ed ex giudice di ‘X Factor‘ si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico dopo aver scoperto di aver avuto un raro tumore neuroendocrino del pancreas.

Il cantante ha postato, su Instagram, la foto in ospedale (assieme all’inseparabile moglie) accompagnata da una didascalia che spiega, una volta per tutte, cosa gli è accaduto in questi giorni:

Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas.
Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo.
Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso).
A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’.
Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare
Vi voglio bene
Federico

Lo scatto, in poco tempo, ha raccolto gli attestati di stima di familiari, amici, colleghi: da Francesca MichielinGrande Fed daje tutta! Grazie per aver condiviso questo momento complesso! Ti abbraccio” a NoemiSei una roccia” passando per Mara Maionchi e Lorenzo Jovanotti. A Fedez gli auguri di una pronta guarigione.

Fedez annuncia di avere un problema di salute: “Dovrò fare un percorso importante” (VIDEO)

Di Fedez sappiamo tanto, conosciamo molto da vicino la sua vita, i successi, le polemiche. Lui stesso da personaggio pubblico ha lasciato che questo suo mostrarsi sia trasparente e condiviso con il suo pubblico, i suoi fans ma anche i suoi haters. Questa volta però il rapper non gioca, non sorride. Durante il pomeriggio di oggi, 17 marzo 2022, come un fulmine a ciel sereno piomba la notizia direttamente dalla sua vivavoce dal suo Instagram (13,4 mln di followers): “Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, ma per fortuna mi è stato trovato con un grande tempismo“.

Fedez non si sbottona troppo, il momento è evidentemente troppo delicato per raccontare ciò che sta per affrontare. Ha gli occhi gonfi, sono ben visibili. Trattiene le lacrime, ma in qualche modo cerca di spiegare cosa sta succedendo per cercare di esorcizzare lo choc.

Il problema di cui parla “comporterà un percorso importante“:

Mi sento di raccontarlo, ma non ora, non in questo momento in cui ho bisogno di stringermi attorno alla mia famiglia e ai miei figli. Questa avventura la racconterò in futuro perché quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere storie di altre persone mi ha dato conforto. Se questo mio racconto riuscirà a dare conforto anche solo ad una persona che forse non è fortunata ad essere circondata da così tanti affetti come è la mia bellissima famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita avrà una sua utilità e riesco a conferirgli un senso.

Abbiamo citato in apertura la vita di Fedez come un reality condiviso con il pubblico, lo stesso artista lo sottolinea: “Mi rendo conto che in questi anni, con questo tipo di comunicazione, è come se avessi avuto un album dei ricordi condiviso…” si interrompe per qualche istante, la voce si rompe e la commozione prende il sopravvento. Poi riprende:

Solo ora mi rendo conto dell’importanza di essere riuscito a strappare un sorriso a chi sta dall’altra parte del telefono, magari a qualcuno che stava passando un momento difficile. Ora quell’album condiviso sarà anche la mia forza e servirà per strappare un sorriso a me.

Tra brevi silenzi e parole ponderate, Fedez conclude.

Mi sentivo di buttare un po’ di m***a…e nulla, in questo non sono abbastanza lucido per andare oltre, ma sono pronto per affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato.

Infine ringraziamento a sua moglie Chiara Ferragni e alla famiglia “per essermi stati vicino in questi giorni” salutando i followers nella speranza di portare buone notizie il più presto possibile.

A poca distanza di tempo, la stessa Ferragni ha postato una foto con parole d’incoraggiamento: “L’amore della mia vita ha bisogno di un supporto extra in questi giorni. Ti amiamo ancora di più, amore mio, e starai presto bene

Un grande in bocca al lupo a Fedez da parte di tutta TvBlog.