Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021 con Chiamami per nome

Fedez e Francesca Michielin parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Chiamami per nome. Entrambi sono legati da X Factor, ecco perché…

Fedez e Francesca Michielin parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Chiamami per nome”. Un debutto assoluto quello di Fedez sul palco dell’Ariston, mentre altrettanto non è per la Michielin. 

Fedez, nonostante non possa vantare sul proprio curriculum nessuna partecipazione al Festival di Sanremo, ha un una lunga esperienza televisiva, legata soprattutto alla sua esperienza come giudice di X Factor. Il rapper, la cui immagine si lega indissolubilmente ormai da alcuni anni a quella della moglie Chiara Ferragni, ha esordito, nella giuria del talent prodotto su Sky Uno da Fremantle, nel 2014.

Nel 2018 ha però lasciato X Factor, dopo ben cinque edizioni. Recentemente vi è tornato per un’ospitata in uno dei live, quello dello scorso 12 novembre, nel quale ha presentato il singolo Bella storia, già eseguito nel salotto di Che tempo che fa domenica 11 ottobre. 

Le vicende di Fedez si legano però più recentemente alla tv per l’attacco che il rapper aveva riservato a Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, che aveva criticato Chiara Ferragni per non avere inciso mediaticamente durante la seconda ondata con una campagna comunicativa all’altezza del seguito social che l’influencer può vantare (erano poi arrivate le scuse).

Francesca Michielin nasce, televisivamente e artisticamente parlando, proprio ad X Factor, dove nel gennaio 2012 vince la quinta edizione del talent show, nella prima edizione in assoluto in onda su Sky Uno.

Nell’estate del 2015 partecipa al Summer Festival, dove riceve due nomination per il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate. Il 2016 è l’anno del suo coronamento professionale, con un secondo posto sul palco dell’Ariston e una partecipazione all’Eurovsion Song Contest, dove prende parte alla gare perché Gli Stadio, che avevano ottenuto il pass con la vittoria del Festival, le cedono il post.

Nello stesso anno Francesca Michielin realizza la sigla d’apertura italiana della serie d’animazione The Powerbuff Girls, trasmessa da Cartoon Network Italia. Nel 2018 partecipa al Concertone del Primo Maggio, nel quale torna come ospite, seppure in un’edizione del tutto diversa dal solito a causa delle norme Covid, la scorsa primavera, quando a presentare l’evento è Ambra Angioini.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →