Home Uomini e Donne Federico Mastrostefano: (non) aveva perso tutto ai Soliti Ignoti

Federico Mastrostefano: (non) aveva perso tutto ai Soliti Ignoti

Non è solo merito di Maria De Filippi il successo del tronista Federico Mastrostefano. Il suo congedo da Uomini e Donne venerdì scorso, con tanto di ammissione della conduttrice di averla divertita molto, è la riprova che il ragazzo ha simpatia oltre che telegenia da vendere. E che questi pregi sono tutti farina del suo

31 Maggio 2009 14:39

federico mastrostefano tronista Non è solo merito di Maria De Filippi il successo del tronista Federico Mastrostefano. Il suo congedo da Uomini e Donne venerdì scorso, con tanto di ammissione della conduttrice di averla divertita molto, è la riprova che il ragazzo ha simpatia oltre che telegenia da vendere. E che questi pregi sono tutti farina del suo sacco, senza luce riflessa del programma che pur lo ha reso veramente popolare.

Non sorprende, dunque, che Federico abbia già un passato televisivo alle spalle di discreta notorietà, per quanto sia sfuggito ai più. Ha partecipato, infatti, ai Soliti Ignoti, passandone alla storia pur non avendo vinto un euro (perse un lauto montepremi all’ultimo per non aver azzeccato un’identità). La sua presenza assicurò ascolti record al game show, preannunciando in pochi minuti di access prime time le sue promettenti potenzialità da personaggio. Già da allora la parlantina romana e la sua reputazione da seduttore del paesello ne hanno consacrato i meriti genuini, con una serie di ospitate estese ad altri contenitori della Rai.

La Vita in Diretta gli ha dedicato un servizio che ne ripercorreva già la quotidianità e i suoi trascorsi nel nuoto agonistico. In più Fabrizio Frizzi, divertita spalla nella sua puntata epica dei Soliti Ignoti, lo ha invitato a Cominciamo Bene. Era forse dai tempi di Sarabanda e Passaparola che un protagonista di un quiz non trovava così ampia eco mediatica una volta finito il suo trionfo da campione. In questo caso, poi, parliamo di una partecipazione relativa a una sola puntata, che ha reso Federico immediatamente riconoscibile, per il suo intuito e la sua spigliatezza.

Guardate i suoi siparietti con Miss Eleganza 2007 e la moglie di Den Harrow e capirete che il ragazzo ha un futuro molto preciso davanti a sé. Magari l’Isola dei Famosi 2010? Dopo il salto, i video.

Uomini e Donne