I consigli di TvBlog
Home Italia 1 FBI: Most Wanted 3 su Italia 1: le puntate di domenica 6 agosto, trama, cast e streaming della serie tv

FBI: Most Wanted 3 su Italia 1: le puntate di domenica 6 agosto, trama, cast e streaming della serie tv

Triplo appuntamento settimanale con la serie tv su Italia 1. Tutte le puntate anche in streaming su Mediaset Infinity

6 Agosto 2023 07:43

La caccia ai criminali non conosce sosta su Italia 1, la terza stagione di FBI: Most Wanted è in onda la domenica su Italia 1. Gli episodi sono disponibili in streaming anche on demand su Mediaset Infinity, in on demand settimanale ma quelli trasmessi lo scorso anno non sono attualmente recuperabili. Domenica 6 agosto il finale della terza stagione cui seguirà la quarta dal 20 agosto. Si tratta dell’unica serie del franchise di FBI trasmessa da Italia 1, la serie originale FBI e il terzo spinoff International sono su Rai 2. La terza stagione di FBI Most Wanted è composta da 22 episodi, in questo secondo ciclo di episodi assisteremo all’addio di Julian McMahon che ha lasciato la serie dopo l’episodio 14, dall’episodio 17 arriva nel cast Dylan McDermott.

FBI: Most Wanted 3 episodi

Le puntate di domenica 6 agosto 2023 – Finale di stagione

3×21 Per mancanza d’amore: al centro della puntata c’è Cassandra un’insegnante di yoga che prende in prestito dei soldi da una sua allieva e poi la uccide insieme al marito che rivoleva il denaro. L’FBI scopre che la donna aveva cambiato diverse identità e che aveva avuto un passato tormentato.

3×22 Un uomo senza patri: Trofim Sarkov, un oligarca russo che vive negli Stati Uniti, dopo il blocco del suo patrimonio per le sanzioni poste dal governo americano, inizia a fare attentati a New York. Per fermare questa ondata di violenza, chiede che gli venga corrisposta una cospicua cifra in denaro, come risarcimento dei torti subiti.Ma Sarkov è un uomo senza scrupoli pieno di nemici.

Le puntate di domenica 30 luglio 2023

3×19  Folle amicizia: il marito di Janine, un’agente di polizia, e la sua figliastra Bailey vengono uccisi da una donna, Kyra. La vittima era un ex criminale sotto protezione. La squadra di Remy dà la caccia a Kyra. Intanto muore anche l’ex convivente della fuggitiva e i due casi portano inaspettati risvolti.

3×20 L’emulatore: di fronte a un drive-in vengono uccisi una madre e i suoi due figli, il sospetto è che siano omicidi di mafia ma scoprono che l’assassino è un emulatore di alcuni agguati commessi da un sicario negli anni 80.

Le puntate di domenica 23 luglio 2023

3×17 La profezia: i coniugi Matt e Kay Jones vengono uccisi dalla figlia e dal fidanzato Jeremy, che i genitori non avrebbero accettato. La squadra durante le indagini scopre che Lillie, la figlia, era ricoverata in una clinica per disintossicarsi che era collegata alla Chiesa dell’Alleanza una sorta di setta e che Jeremy era un adepto della setta.

3×18 La forza dell’odio: un giornalista viene assassinato nella stanza di un motel a Washington: il caso viene assegnato a Remy e alla sua squadra su specifica richiesta di un senatore. Nel passato dell’uomo emergono collegamenti con la guerra in Afghanistan e il movente sembrerebbe molto più complesso del previsto, tra talebani e odio verso gli USA.

Le puntate di domenica 16 luglio 2023

3×15 Incel: Erik è un ragazzo incel che cerca di vendicarsi di tutte le donne che lo respingono, uccide il marito della sua allenatrice per poi rapirla, intanto un altro ragazzo decide di emularlo e fa una strage in un centro massaggi.

3×16 Per un pugno di semi: Will e Marianne Conway tornando a casa trovano una coppia di ladri che li sta derubando, quando scappano li mandano fuori strada e l’uomo li uccide. Ma la verità sulla coppia Conway è più complessa.

Le puntate di domenica 9 luglio 2023

3×13 Il nido vuoto: un ricco uomo d’affari è ricercato per omicidio, sembrerebbe sia scappato a Dakar ma la situazione è più complessa del previsto, sembra che abbia sottratto soldi alla società per cui lavorava e anche il figlio è legato a un caso. Intanto il titolo nido vuoto rimanda a Jess che approfitta del suo nido vuoto per corteggiare Sarah.

3×14 Sogna il tuo sogno: la squadra dà la caccia a uomo che sta uccidendo persone apparentemente non collegate tra loro: si scopre che sta cercando Lucy, la sua ragazza, che era solito maltrattare e picchiare fino a farla finire in ospedale. Jess e Sarah iniziano a organizzare la loro vacanza da sogno. Si tratta dell’ultima puntata con Julian McMahon nei panni di Jess LaCroix.

Le puntate di domenica 2 luglio 2023

3×10 L’incendiario: La squadra dà la caccia a un uomo che usa bombe incendiarie al napalm per colpire i suoi obiettivi, l’uomo è spinto da una vecchia storia di bullismo nell’esercito. Dopo la partenza di Tali per la scuola, per Jess e Sarah inizia un nuovo capitolo della loro vita insieme.

3×11 Il cacciatore: Lacroix e la squadra devono scoprire chi sia il responsabile dell’omicidio di due persone, uccise a sangue freddo e brutalmente decapitate in circostanze diverse. Sembra che a muovere l’assassino sia un abuso subito quando era piccolo.

3×12 El Pincho: Lacroix e la sua squadra devono catturare El Pincho, il capo di un cartello della droga messicano, evaso dal carcere grazie all’aiuto di due complici. Il fuggitivo tenta di raggiungere un aereo che dovrebbe riportarlo in Messico. Kristin, che in passato aveva già avuto a che fare con i cartelli, indaga per conto proprio, e con l’aiuto di una vice-sceriffo della zona si mette sulle sue tracce.

FBI Most Wanted 3

Le puntate di giovedì 8 settembre 2022

3×07 Lo Sport dei Re: nel Kentucky un camion che trasporta cavalli è assaltato e viene rubato un puledro. La ragazza che trasporta i cavalli viene presa in ostaggio perché conosce uno dei rapitori. Torna a casa il padre di Jess per le vacanze di Natale. Tali viene ammessa a una prestigiosa scuola. Guest star di puntata Terry O’Quinn.

3×09 Shopping Pericoloso: Jess e la famiglia in un centro commerciale dove incontrano Barnes e la moglie incinta e all’improvviso si ritrovano al centro di una sparatoria. Guest star di puntata Terry O’Quinn.

Le puntate di giovedì 1 settembre 2022

3×06 Malato d’amore: la squadra dà la caccia a un uomo che nel Connecticut uccide moglie, due figliastre e un prete, durante la fuga prende in ostaggio una donna, una sua amica. Intanto la mamma di Barnes si intromette nella vita della figlia.

3×07 Oscura Follia: la squadra indaga sull’omicidio di Esme che avrebbe confrontato un pedofilo fuori dalla scuola dei figli. Alle indagini si unisce l’agente Isobel Castille (Alana de la Garza che arriva da FBI) perché il caso è ritenuto di alto profilo visto che il marito di Esme è un famoso giocatore di basket.

Le puntate di giovedì 25 agosto

3×04 Atto d’amore: il team dell’FBI deve affrontare il caso di un rapimento che sembra spinto dall’odio razziale, poi sembra un caso di spionaggio ma alla fine si scoprirà essere qualcosa di decisamente diverso.

3×05 Scava due fosse: a seguito di un incendio doloso all’interno di una sala giochi, la squadra indaga e scopre che si tratta di una vendetta verso il proprietario. Hana torna a lavorare con la squadra e prepara diversi cambiamenti.

Le puntate di giovedì 18 agosto

3×02 Patrioti: LaCroix e la sua squadra devono fare i conti con un gruppo di pericolosi sovversivi che attaccano Capitol Hill, il Campidoglio. Mossi da una cieca ideologia che si scaglia contro ogni forma di potere, questi pericolosi criminali saranno difficili da fermare.

3×03 A Fin di Bene: la squadra protagonista cerca un ragazzo scappato da un riformatorio privato e deciso a vendicarsi di chi gli ha fatto del male in passato.

La puntata di giovedì 11 agosto

3×01 Oltre L’apparenza: la puntata è parte di un crossover con FBI 4 e FBI International 1 (le due puntate sono già state trasmesse in Italia da Rai 2). La squadra di Lacroix è alle prese con un’indagine in cui niente è come sembra e che coinvolge un traffico internazionale di minorenni vendute a uomini ricchi e potenti che vengono poi ricattati. Inoltre l’indagine è legata a un traffico di droga in cui sono coinvolti agenti del Mossad.

FBI: Most Wanted 3 la trama

FBI: Most Wanted è il primo spinoff realizzato da FBI, racconta le indagini di una squadra d’elite dell’FBI che dà la caccia ai criminali più ricercati. La terza stagione riparte da un cliffangher che si svolge nel finale della seconda stagione e che coinvolge direttamente il protagonista Jess LaCroix. Negli episodi successivi si torna alla formula classica con i diversi casi di puntata.

FBI: Most Wanted 3 il cast

La terza stagione di FBI: Most Wanted è ricca di cambiamenti fin dal primo episodio. Infatti dopo la premiere di stagione Kellan Lutz che interpreta l’agente Crosby lascia la serie, una decisione presa dall’attore in parte causata dalla morte della figlia appena nata, oltre alla pandemia e al rischio di perdere la moglie. Nella terza stagione, inoltre, non ci sarà Nathaniel Arcand interprete dell’agente Clinton Skye.

L’addio più  significativo è però quello del protagonista Julian McMahon che improvvisamente all’inizio del 2022 ha annunciato che avrebbe lasciato la serie di cui è protagonista per inseguire nuovi obiettivi professionali. Tra le novità di stagione l’aggiunta di  Alexa Davalos nei panni di una nuova agente.

Julian McMahon è Jess LaCroix (fino all’episodio 14)
Kellan Lutz è Kenny Crosby (lascia alla fine della terza stagione)
Roxy Sternberg è Sheryll Barnes
Keisha Castle-Hughes è Hana Gibson
Yaya Gosselin è Tali LaCroix figlia di Jess
Miguel Gomez è Ivan Ortiz (lascia alla fine della terza stagione)
Terry O’Quinn è Byron LaCroix padre di Jess
Alexa Davalos è Kristin Gaines
Dylan McDermott è Remy Scott (dall’episodio 17)

L’addio di Julian McMahon

La decisione di Julian McMahon di lasciare la serie tv ha spiazzato i fan del procedurale CBS prodotto da Dick Wolf. Il suo ultimo episodio è il quattordicesimo andato in onda negli USA lo scorso 8 marzo. All’epoca dell’annuncio del suo addio McMahon ha dichiarato “da diversi mesi con i produttori abbiamo discusso sull’addio del mio personaggio per permettermi di inseguire nuovi obiettivi nella carriera. […] Sono estremamente orgoglioso del lavoro fatto“.

Sorprendente la scelta fatta per rimpiazzare l’attore. Infatti è stato ingaggiato Dylan McDermott che è presente nel cast di Law & Order Organized Crime un’altra serie tv prodotta da Dick Wolf e idealmente inserita nello stesso universo narrativo del franchise FBI, dove interpreta un cattivo Richard Wheatley. Nell’episodio 17 di FBI Most Wanted viene introdotto il personaggio di Remy Scott nuovo capo della task force d’elite che dà la caccia ai criminali più pericolosi d’America.

FBI: Most Wanted 4 ci sarà?

Si, la quarta stagione è stata già interamente trasmessa negli USA su CBS e la serie è stata rinnovata per una quinta stagione.

FBI: Most Wanted dove la vedo in streaming?

Su Mediaset Infinity in modo gratuito sono disponibili soltanto le puntate trasmesse da Italia 1 a partire dal 2 luglio, le precedenti due stagioni e la prima parte della terza non sono su alcuna piattaforma.

FBI: Most Wanted 3 la programmazione

La terza stagione di FBI: Most Wanted è su Italia 1 dalle 21:25 la domenica sera con 3 puntate a settimana.

FBI: Most Wanted e la dura vita del franchise in Italia

Quello di FBI è un franchise di successo creato da Dick Wolf e composta da 3 serie tv: la prima FBI, Most Wanted e FBI International. Nonostante ci siano episodi crossover tra le serie, in Italia è complicato da seguire infatti le tre serie tv sono divise tra Rai 2 e Italia 1. Il secondo canale Rai ha sia FBI che il suo secondo spinoff International, mentre Italia 1 si accontenta di Most Wanted. La speranza per lo spettatore è di poterle recuperare prima o poi su un’unica piattaforma di streaming, e chissà che in futuro non sia Paramount+ a riunirle.

di Riccardo Cristilli