FBI: Most Wanted 2 su Italia 1 Mediaset Infinity riparte la caccia ai criminali, trama, cast e programmazione

Le prime due puntate questa sera giovedì 23 giugno su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity

I criminali non avranno più scampo con il debutto della seconda stagione di FBI: Most Wanted da stasera giovedì 23 giugno su Italia 1. Torna lo spinoff di FBI (serie tv in onda su Rai 2) con Julian McMahon, sviluppata da Dick Wolf produttore televisivo dalla lunga carriera dalla cui mente sono nate saghe come Law and Order, Chicago e tante altri polizieschi che appassionano milioni di spettatori in tutto il mondo.

FBI: Most Wanted 2 la trama

Lo spinoff di FBI ha al centro le attività della Fugitive Task Force dell’FBI, la divisione, quindi, che si occupa di rintracciare i criminali fuggitivi più pericolosi d’America, i ricercati più inseguiti del paese. A guidare la squadra c’è Jess La Croix, un veterano dell’FBI che usa la sua esperienza per catturare i peggiori criminali. La serie è un procedurale quindi oltre a conoscere la vita dei diversi agenti, a seguire le loro interazioni, in ogni puntata ci sarà un caso da risolvere e un cattivo da catturare. Nella seconda stagione l’Agente Speciale Skye viene trasferito e sostituito dall’agente Ivan Ortiz interpretato da Miguel Gomez.

FBI: Most Wanted episodi

23 giugno

2×01 Rabbia Cieca: la squadra si trova ad affrontare la furia di un ragazzo rimasto orfano causa Covid e di un uomo che a causa della pandemia ha perso tutto ed è la mente del piano. Inoltre il protagonista LaCroix deve fare i conti con il padre che è venuto a trovarlo con la sua giovane nuova compagna.

2×02 Il giocatore: un hacker riesce a prendere il controllo di un’auto uccidendo i tre passeggeri, fermarlo non sarà semplice.

30 giugno

2×03 Sensi di Colpa: la squadra si mette sulle tracce di Maurice Hewitt che nel 2002 aveva ucciso un’agente di polizia. In quegli anni LaCroix stava facendo l’addestramento e conosce bene la situazione.

2×04 La bilancia della Giustizia: durante un incontro dei narcotici anonimi vengono uccise 3 persone, la colpevole è Eva una ragazza con problemi di droga finita in un giro di complottisti

FBI: Most Wanted 2 il cast

Il protagonista di FBI: Most Wanted è Julian McMahon volto noto della serialità che guida la squadra di agenti (almeno fino alla terza stagione quando uscirà di scena); novità della seconda stagione è l’arrivo di Terry O’Quinn nei panni del padre del protagonista.. Ma vediamo chi fa parte del cast della seconda stagione:

Julian McMahon è Jess LaCroix
Kellan Lutz è Kenny Crosby
Roxy Sternberg è Sheryll Barnes
Keisha Castle-Hughes è Hana Gibson
Nathaniel Arcand è Clinton Sky, cognato di LaCroix
Yaya Gosselin è Tali LaCroix figlia di Jess
Miguel Gomez è Ivan Ortiz, new entry
Terry O’Quinn è Byron LaCroix padre di Jess
Amy Carlson è Jacke Ward

FBI: Most Wanted 3 si farà

Futuro assicurato per FBI: Most Wanted. Infatti in Italia siamo molto indietro rispetto alla programmazione americana. La seconda stagione è stata infatti trasmessa nel periodo 2020-21 e già esiste una terza stagione completa da 22 episodi interamente rilasciata negli USA da CBS. Ma non solo perchè la serie così come FBI e FBI International, è stata rinnovata per due stagioni, fino alla quinta, grazie all’intesa trovata da CBS che trasmette e Universal che produce la serie.

FBI: Most Wanted e la dura vita del franchise in Italia

Quello di FBI è un franchise di successo creato da Dick Wolf e composta da 3 serie tv: la prima FBI, Most Wanted e FBI International. Nonostante ci siano episodi crossover tra le serie, in Italia è complicato da seguire infatti le tre serie tv sono divise tra Rai 2 e Italia 1. Il secondo canale Rai ha sia FBI che il suo secondo spinoff International, mentre Italia 1 si accontenta di Most Wanted. La speranza per lo spettatore è di poterle recuperare prima o poi su un’unica piattaforma di streaming, e chissà che il prossimo arrivo di Paramount+ in Italia non possa aiutare in questo senso.

FBI: Most Wanted 2 la programmazione

L’appuntamento con la seconda stagione di FBI: Most Wanted è ogni giovedì dal 23 giugno con due episodi a settimana. In totale gli episodi di questa stagione sono 15 quindi prima o poi ci sarà una serata con 3 episodi.

FBI: Most Wanted 2 in streaming

La seconda stagione di FBI: Most Wanted è in live streaming su Mediaset Infinity, la piattaforma streaming gratuita Mediaset, in parallelo alla messa in onda tv su Italia 1. Le puntate del giovedì saranno poi disponibili on demand nei giorni successivi ma non resteranno a lungo. La prima stagione non è disponibile in streaming su nessuna piattaforma.