Home Rai 2 FBI, la stagione 6 su Rai 2: la puntata di sabato 11 maggio, trama, cast e streaming della serie tv

FBI, la stagione 6 su Rai 2: la puntata di sabato 11 maggio, trama, cast e streaming della serie tv

Appuntamento settimanale con la serie tv.

11 Maggio 2024 08:06

L’appuntamento con FBI prosegue su Rai 2 con le nuove puntate della sesta stagione, attualmente in onda negli USA su CBS. La stagione ha soltanto 13 episodi essendo iniziata a febbraio 2024 dopo il lungo stop dovuto dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori. Il procedurale crime prodotto da Dick Wolf ha al centro le indagini della squadra di agenti federali della città di New York. La serie ha dato vita a due spinoff FBI: Most Wanted (in Italia su Italia 1) e FBI International (sempre su Rai 2).

FBI 6 gli episodi su Rai 2

A partire da sabato 13 aprile debuttano gli episodi della sesta stagione di FBI. La serie è un procedurale poliziesco quindi non c’è una grossa trama orizzontale che caratterizza le diverse stagioni, semplicemente oltre ai casi di ogni singola puntata, proseguono le vicende personali dei protagonisti.

Sabato 11 maggio

6×05 Sacrificio: viene rapito il responsabile del centro immigrazione, la squadra FBI è chiamata a indagare sul caso e scoprirà un caso più complesso di quello che pensavano e che riguarda il direttore più che il suo lavoro, infatti l’uomo che aveva mandato minacce contro il centro aveva un alibi.

Sabato 4 maggio

6×04 Creare un mostro: un ragazzo musulmano uccide un giudice federale che aveva condannato duramente un altro ragazzo accusato di incitamento all’odio. Omar e Maggie vanno al centro islamico frequentato dal ragazzo e scoprono che un agente dell’FBI lavora sotto copertura per scoprire se si nasconda una cellula terroristica, il rischio di un attentato è molto alto.

Sabato 27 aprile

6×03 Stai al tuo posto: il proprietario di un bar, Eric Cantwell, viene rapito e poi muore per le ferite riportate. L’FBI indaga su alcuni russi che sarebbero dietro al rapimento, sembra che l’uomo insieme al suo socio avevano dei debiti con un ucraino proprietario di un club. OA scopre che la ragazza che sta frequentando frequenta quello stesso club.

Sabato 20 aprile

6×02 Rimorso: il presidente della Banca Centrale viene ucciso davanti a un ospedale in pieno giorno, apparentemente compiendo un’azione da buon samaritano, ma mentre la squadra indaga emerge un collegamento con un caso di rapimento di 8 anni prima, in cui erano scomparse due sorelle, a cui aveva lavorato Jubal.

Sabato 13 aprile

6×01 Tutta la rabbia: avviene un attentato a bordo di un autobus a Manhattan. La squadra deve fare in modo di evitare che possa esserci un secondo attentato. Durante le indagini muore un agente dell’FBI che aveva un legame con il passato di OA.

FBI 6 il cast

FBI è creata da Dick Wolf e Craig Turk, Rick Eid è invece lo showrunner attuale e autore o co-autore di diversi episodi attualmente ha il ruolo di showrunner. In questa stagione Shantel VanSanten si trasferisce in Most Wanted e sarà guest star durante gli episodi crossover. Guest star di stagione è Charlotte Sullivan presente in un episodio nei panni dell’agente Jessica Blake ritrovando Missy Peregrym con cui aveva lavorato in Rookie Blue.

Zeeko Zaki è Omar Adom Zidan “OA”
Missy Peregrym è Maggie Bell
Jeremy Sisto è Jubal Valentine
Alana de la Garza è Isobel Castille
John Boyd è Stuart Scola, agente FBI partner di Tiffany
Katherine Renee Turner è Tiffany Wallace, agente FBI
James Chen è Ian Lim
Shantel VanSanten è Nina Chase sarà

FBI 6 quante puntate sono

Questa sesta stagione è composta da 13 puntate.

FBI 7

La sesta stagione è ancora in corso negli Stati Uniti, il finale è previsto il prossimo 21 maggio. Nel frattempo la serie in onda su CBS ma co-prodotta con Universal che ha un accordo con la casa di produzione di Dick Wolf, è stata rinnovata non solo per una settima stagione ma fino alla nona. Rinnovati per una sola stagione i suoi spinoff FBI International e Most Wanted (in Italia su Italia 1).

FBI 6 in streaming

Attualmente FBI non è disponibile in streaming, le puntate in onda su Rai 2 possono essere recuperate soltanto su RaiPlay dove restano on demand per un periodo limitato, le stagioni precedenti non sono disponibili.

Rai 2