Home Notizie Fargo, Salvatore Esposito e Francesco Acquaroli nel cast del quarto capitolo

Fargo, Salvatore Esposito e Francesco Acquaroli nel cast del quarto capitolo

Gaetano Bruno altro italiano nel cast della serie FX di Noah Hawley in arrivo nel 2020, protagonista Chirs Rock. Tra gli altri attori annunciati anche Jason Schwartzman, Ben Whishaw

pubblicato 19 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:48

Grandi sorprese nel cast del quarto capitolo di Fargo che vede la presenza di tre attori italiani annunciati insieme ad altri attori da FX e dal creatore della serie Noah Hawley. Le riprese inizieranno in autunno a Chicago e la serie è attesa su FX (e in Italia su Sky Atlantic se è confermato quanto fatto con le passate stagioni) nel 2020.

Il successo internazionale di Gomorra porta Salvatore Esposito (Gennaro Savastano) direttamente a Chicago nel cast di Fargo 4, accanto a lui il Samurai di Suburra di Netflix Francesco Acquaroli e Gaetano Bruno recentemente visto ne La Porta Rosa. Tanti i volti internazionali famosi annunciati come Jack Huston, Jason Schwartzman, Ben Whishaw, Jessie Buckley, Andrew Brd, Jeremy Harris, E’myri Crutchfield e Amber Midthunder.

Entusiasmo alle stelle per Salvatore Esposito che ha rilanciato la notizia tramite i propri social ricevendo i complimenti dei suoi colleghi tra cui anche un “Boom” di Marco D’Amore.


Fargo è una serie di tipo antologico in cui ogni stagione ha una trama e personaggi diversi rispetto alla precedente. Il quarto capitolo, scritto, diretto e prodotto da Noah Hawley che sarà anche showrunner, sarà ambientato nel 1950 a Kansas City, Missouri, la città è il punto di incontro di due diverse tipologie migratorie, da un lato gli europei e in particolare gli italiani che si sono stabiliti tra New York e Chicago, dall’altra gli afro-americani che per scappare dal sud razzista si sono trasferiti nelle stese zone.

A Kansas City due bande diverse, una italiana e una afro-americana, hanno raggiunto una faticosa e instabile tregua. Insieme controllano l’economia locale fatta di droga, rapine e sfruttamento. Per rafforzare la pace le due famiglie si sono scambiate i figli.

Al centro della stagione c’è il personaggio di Chirs Rock, capo di una delle famiglia che ha dato ai nemici il proprio figlio ricevendo in cambio il figlio dei rivali. Quando però il capo della mafia di Kansas City va in ospedale per una semplice operazione e muore, tutto cambia. La quarta stagione di Fargo sarà una storia di immigrazione e assimilazione, di potere e soldi.

Huston sarà Odis Weff; Schwarzamn interpreterà Josto Fadda; Whishaw sarà Rbbi Milligan; Buckley sarà Oraetta Mayflower; Esposito sarà Gaetano Fadda; Bird sarà Thurman Smutney; Harris sarà Leon Bittle; Bruno interpreterà Constant Calamita; Acquaroli sarà Ebal Volante; White sarà Dibrell Smutney; Crutchefield sarà Ehelrida Pearl Smutney infine Midthunder sarà Swanee Capps.