Home Notizie Family Life TV: la TV per la famiglia (cristiana)

Family Life TV: la TV per la famiglia (cristiana)

In un periodo in cui tutto sembra portare al multiculturalismo e al laicismo giunge quantomeno inaspettata la notizia della messa in onda di Family Life TV, la prima emittente televisiva il cui esclusivo pubblico di riferimento è la famiglia con un occhio di riguardo agli aspetti educativi legati in particolare al mondo cristiano-cattolico. Editore del

25 Febbraio 2006 15:30

Family Life TV In un periodo in cui tutto sembra portare al multiculturalismo e al laicismo giunge quantomeno inaspettata la notizia della messa in onda di Family Life TV, la prima emittente televisiva il cui esclusivo pubblico di riferimento è la famiglia con un occhio di riguardo agli aspetti educativi legati in particolare al mondo cristiano-cattolico.
Editore del canale televisivo è Family Media Group, gruppo editoriale specializzato nella creazione di mezzi di comunicazione per il mondo della famiglia.
Tra i contenuti proposti dai programmi in palinsesto verranno affrontate problematiche legate al sociale, con ampio spazio a informazione e intrattenimento, politica, economia, gastronomia, turismo e sport, il tutto sempre rivolto alla famiglia e con la presenza di alcuni nomi importanti nel panorama televisivo italiano, tra cui Antonio Lubrano.
Inoltre, grazie all’importante collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, saranno trasmessi in diretta i principali eventi che coinvolgono la vita della comunità cattolica come l’Angelus domenicale o le visite pastorali in Italia e all’estero.
Per vedere Family Life TV è sufficiente selezionare il canale 873 dalla piattaforma satellitare SKY. Le trasmissioni sono in chiaro.
La volontà dichiarata di Family Media Group è quindi “quella di proporre argomenti che stimolino una rivalutazione profonda delle nostre radici”. Tutti principi encomiabili, senz’altro, ma il fatto di porre così tanto l’accento sul discorso della “famiglia cristiana” non è forse un po’ troppo distante dalle tendenze e dalle esigenze della società attuale?