Family Food Fight, la finalissima: vince la seconda edizione…

La finalissima della seconda stagione di Family Food Fight vede in gara i Dall’Argine , i Vannucchi e gli Autelitano: chi ha vinto?

UPDATE: La famiglia Dall’Argine vince la seconda edizione di Family Food Fight. Dall’Emilia Romagna con furore Luca, Morena, mamma Bianca e Barbara sono i vincitori di FFF 2o21 e portano con sé a casa il premio di 100.000 euro. Un bell’inizio di nuovo anno, nella speranza di riaprire la propria attività – come tutti gli altri ristoratori – e cominciare un nuovo percorso nella ristorazione. Battuti per un soffio in finale i Vannucchi, la famiglia toscana che fin dalla prima puntata ha saputo conquistare la scena. Terzi, eliminati dopo la prima prova a base di quaglia, gli Auteliano che però si sono difesi bene fino alla fine.

Nella sfida finale, decisiva è stata la composizione dei menu di quattro portate proposti dalle famiglie ai tre giudici: e qui, alla fine, la giuria ha optato per la vittoria ai Dall’Argine.

Family Food Fight

Ma a tutti, nessuno escluso, vanno i nostri in bocca al lupo per il futuro. Giudici inclusi.

 

Family Food Fight, la finalissima: vince la seconda edizione…

La seconda stagione di Family Food Fight è arrivata alla sua finalissima: va in onda questa sera – giovedì 15 aprile 2021 a partire dalle 21.15 su Sky Uno e Now – l’ultima puntata del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. In  gara sono rimasti  i Dall’Argine dall’Emilia-Romagna, i Vannucchi dalla Toscana e gli Autelitano dalla Calabria, che oltre al cognome condividono il fatto di avere delle attività di ristorazione. Sono loro a contendersi la vittoria di questa seconda stagione, ovvero a combattere per portarsi a casa il titolo di vincitori e il premio di 100.000 euro messo in palio in questa edizione.

Per la finalissima cambia anche la struttura della puntata: ‘solo’ due prove, ma decisamente impegnative che saranno giudicate, come sempre, da Lidia Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. A loro, quindi, il compito di proclamare la famiglia vincitrice. E stando anche a quanto ci ‘ha anticipato’ chef  Cannavacciuolo in una sua recente intervista, la decisione non deve essere stata facile. 

Prima sfida a base di ‘box’ e di quaglie: ciascuna famiglia troverà nella propria postazione quattro scatole numerate nelle quali sono stati suddivisi gli ingredienti utili alla realizzazione di un piatto a base di quaglia. Il caposquadra comincerà subito a cucinare, mentre gli altri componenti lo raggiungeranno uno alla volta ogni dieci minuti: strategica quindi anche l’assegnazione delle scatole ai vari membri della squadra. 

Alla sfida finale dovrebbero arrivare solo due famiglie che si sfideranno presentando ai giudici un menù completo in quattro portate, dall’antipasto al dolce, da realizzare in un’ora e 45 minuti. A supportare le famiglie super-finaliste i propri cari e anche i (furono) rivali, ma solo una sarà la vincitrice della seconda edizione di Family Food Fight, al termine delle sei puntate di cui si è composta. Chi vincerà, quindi? Lo scopriremo stasera.

Ultime notizie su Family Food Fight

Family Food Fight, anche conosciuto come FFF, è un talent di cucina riservato alle famiglie, in onda per la prima volta in Italia il 12 marzo 2020 su SkyUno. Il programma va in onda in contemporanea su Now Tv e, successivamente in chiaro su Tv8.

Tutto su Family Food Fight →