Fake – La fabbrica delle notizie, diretta

Valentina Petrini torna con la terza edizione del programma dedicato alle false notizie su Nove alle 23.30. Tra gli ospiti Selvaggia Lucarelli.

Sta per iniziare la terza stagione di Fake – La fabbrica delle notizie con Valentina Petrini, subito dopo L’Assedio di Daria Bignardi. Segui la prima puntata su TvBlog!

 

FAKE – LA FABBRICA DELLE NOTIZIE, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Fake – La fabbrica delle notizie, torna stasera con la terza stagione in onda ogni mercoledì alle 23.30 sul Nove. TvBlog seguirà la prima puntata in diretta.

Naturalmente al tema Covid-19 e alle fake news messe in giro dai negazionisti viene dedicata la prima delle 8 puntate. Ospiti la giornalista, blogger e giudice di Ballando con le Stelle Selvaggia Lucarelli, il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti (che l’anno scorso abbandonò lo studio dopo una discussione con la conduttrice) e il biologo e contributor de Il Foglio, Enrico Bucci.

Si parlerà dell’estrema destra che soffia sul fuoco delle proteste, delle contraddizioni dei virologi, oltre a un reportage esclusivo con le voci da Wuhan, zona dalla quale tutto sarebbe partito e dove i parenti delle vittime chiedono verità al governo cinese sulla data di inizio della pandemia.

Tra le novità di questa edizione,  l’indicatore di #pauracovid, studio realizzato in collaborazione tra il Digita4good Lab dell’Università di Pavia e The Fool, che racconta la percezione della pandemia da parte degli Italiani e i timori a essa legati.

Non mancheranno i debunker, gli smascheratori di bufale e due fact checker: la new entry Paolo Attivissimo, giornalista, scrittore e autore del blog Il Disinformatico; e il veterano David Puente, consulente di comunicazione e giornalista di Open, oltre alla presenza fissa dell’analista informatico Matteo Flora per indagare la viralizzazione delle bufale. Un altro appuntamento andrà in onda eccezionalmente in diretta, il 4 novembre per l’altro scenario caldo in tema di fake news, le elezioni presidenziali USA che vedono contrapposti l’uscente Donald Trump e Joe Biden.

COME VEDERE FAKE – LA FABBRICA DELLE NOTIZIE IN STREAMING

Sarà possibile vedere Fake – La fabbrica delle notizie su Nove alle 23.30 e in livestreaming su Dplay, al termine della messa in onda sullo stesso portale e senza pubblicità su Dplay Plus.

 

 

I Video di Blogo

Tale e Quale Show 2020, Pago è il vincitore della decima edizione (video)

Ultime notizie su Nove

Tutto su Nove →