Extraliscio con Davide Toffolo a Sanremo 2021 con Bianca luce nera

Extraliscio con Davide Toffolo parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Bianca Luce Nera. Ecco le loro esperienze televisive…

Gli Extraliscio con Davide Toffolo parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Bianca luce nera”. In molti leggendo questa prima fase potrebbero rimanere stupiti e si sorprenderanno, domandandosi chi sarà questo sconosciuto gruppo, annunciato però da Amadeus fra i concorrenti del prossimo Festival.

Qualcuno potrebbe addirittura arrivare a domandarsi: li abbiamo mai visti in televisione? La risposta è sì. Infatti il gruppo che ha l’ambizione e la passione di fondere la musica da ballo romagnola con il funk ha all’attivo alcune ospitate televisive, che probabilmente potrebbero essere passate inosservate ai più.

Gli Extraliscio sono stati gli autori, insieme ad Elisabetta Sgarbi, della canzone ufficiale del Giro d’Italia, “GiroGiroGiraGi”, eseguita poi dal vivo nella tappa della corsa ciclistica dello scorso 15 ottobre. La performance, come tutta la manifestazione, è stata trasmessa su Rai 2 e quindi negli scorsi mesi la band romagnola ha avuto una prima vetrina televisiva per farsi conoscere sulla rete diretta da Ludovico Di Meo.

Nel giro di un paio di settimane pare che gli Extraliscio siano diventati veri e propri personaggi televisivi: domenica 1 novembre il gruppo è intervenuto anche all’interno della puntata settimanale di Linea Verde, condotto come sempre da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli.

A comporre gli Extraliscio sono Moreno Conficconi, detto “Il Biondo”, per dieci anni braccio destro di Raul Casadei, poi fondatore dell’Orchestra Grande Evento, Mauro Ferrara, voce dell’Orchestra Grande Evento, e Mirco Mariani, polistrumentista, autore e compositore romagnolo. Ad accompagnarli sul palco dell’Ariston sarà Davide Toffolo, personalità artistica complessa e sfaccettata, fumettista, cantante e chitarrista italiano. 

Toffoli è il frontman dei Tre Ragazzi Allegri Morti e in simbolo di questa appartenenza al gruppo, anche nella serata in cui è stata annunciata la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, ha indossato La maschera-teschio usata durante i concerti dei Tre Allegri Ragazzi Morti, disegnata dallo stesso Toffolo.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →