Home Rai 1 Europa League 2023-2024, la finale in onda in chiaro su Rai 1: Atalanta-Bayer Leverkusen

Europa League 2023-2024, la finale in onda in chiaro su Rai 1: Atalanta-Bayer Leverkusen

La finale di Europa League 2023-2024, Atalanta-Bayer Leverkusen, andrà in onda in chiaro su Rai 1, mercoledì 22 maggio, in prima serata.

22 Maggio 2024 14:47

Questa sera, mercoledì 22 maggio 2024, scopriremo la vincitrice dell’edizione 2023-2024 della UEFA Europa League tra Atalanta, impegnata nella prima finale europea della sua storia, e il Bayer Leverkusen, neo-campione di Germania.

I nerazzurri allenati da Gian Piero Gasperini, per quanto riguarda le coppe, sono reduci dalla sconfitta in finale in Coppa Italia contro la Juventus.

Stasera, alla Dublin Arena di Dublino, l’Atalanta è chiamata a fare una vera e propria impresa contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso che, oltre ad aver vinto il primo scudetto della sua storia, rompendo l’egemonia del Bayern Monaco, ha anche chiuso il campionato da imbattuta, impresa che, nella Bundesliga, non era mai avvenuta prima. Ricordiamo anche che, in semifinale, i tedeschi hanno eliminato la Roma.

Di seguito, trovate tutti i dettagli su come seguire la finale in diretta televisiva.

Atalanta-Bayer Leverkusen: dove vederla

Atalanta-Bayer Leverkusen in chiaro su Rai 1

La finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen andrà in onda in chiaro su Rai 1.

Alle ore 21 ci sarà il calcio d’inizio mentre il collegamento avrà inizio alle ore 20:35, subito dopo il Tg1. La telecronaca sarà a cura di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro mentre le interviste e gli interventi da bordo campo saranno a cura di Andrea Riscassi. In studio, ci saranno Simona Rolandi, Lele Adani e Bruno Giordano.

Atalanta-Bayer Leverkusen su Sky Sport

Atalanta-Bayer Leverkusen sarà visibile anche su Sky Sport, precisamente sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW, sempre alle ore 21. La telecronaca sarà a cura di Andrea Marinozzi, con il commento tecnico di Beppe Bergomi, mentre a bordocampo, ci saranno Massimiliano Nebuloni, Niccolò Omini e Marina Presello.

Il pre e il post-partita, Studio Europa League, con Leo Di Bello, Fabio Caressa, Giancarlo Marocchi, Margherita Cirillo e Stefano De Grandis, invece, andranno rispettivamente in onda alle ore 19:30 e al termine della partita.

A supportare l’Atalanta, ci sarà anche la sciatrice Sofia Goggia, protagonista della copertina di Sky Sport per questa finale di Europa League.

Atalanta-Bayer Leverkusen su DAZN

Atalanta-Bayer Leverkusen, infine, sarà disponibile anche su DAZN, sempre a partire dalle ore 21.

La telecronaca sarà a cura di Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Dario Marcolin.

DAZNNOWRai 1Sky Sport Calcio