Home Uefa Euro 2016: il concerto ufficiale di David Guetta su Rai 4

Uefa Euro 2016: il concerto ufficiale di David Guetta su Rai 4

Il concerto ufficiale dei campionati europei di calcio 2016.

pubblicato 9 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:51

Questa sera, giovedì 9 giugno 2016, a partire dalle ore 22:50, il disc jockey e produttore discografico francese David Guetta sarà il protagonista assoluto del concerto ufficiale di Uefa Euro 2016, il campionato europeo di calcio organizzato dalla Uefa che si giocherà in Francia dal 10 giugno fino alla finale del prossimo 10 luglio.

Il concerto inaugurale di Euro 2016 si svolgerà nei giardini di Champ-de-Mars di Parigi, ai piedi della Torre Eiffel. Per quanto riguarda la copertura televisiva dell’evento musicale, il concerto andrà in onda in diretta su Rai 4, con il commento dei conduttori di Caterpillar AM, Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Per la prima volta in pubblico, David Guetta eseguirà la canzone This one’s for you che è l’inno ufficiale di quest’edizione dei campionati europei di calcio, realizzata con la partecipazione della vocalist Zara Larsson. Il concerto ufficiale d’apertura della manifestazione, che vedrà la presenza anche di altri dj di fama internazionale, andrà in onda in Eurovisione.

David Guetta, dj e produttore di fama mondiale, tra i più famosi artisti musicali d’oltralpe, nel corso della sua carriera, ha venduto oltre tre milioni di album e quindici milioni di singoli, ha vinto due Grammy Awards e ha collaborato con artisti del calibro di Akon, Afrojack, Kelly Rowland, Black Eyed Peas, Flo Rida, Nicki Minaj, LMFAO, Rihanna, Lil Wayne, Ludacris, Kylie Minogue, Snoop Dogg, Madonna, Christina Aguilera, Ne-Yo, Sia e tanti altri.

David Guetta è Official Global Music Ambassador di quest’edizione dell’europeo.

Il concerto gratuito andrà in onda anche in streaming sul canale ufficiale Youtube della Uefa e sul canale ufficiale Youtube del dj francese.

Da domani, invece, spazio alle partite di calcio, con la Francia che aprirà il torneo, giocando contro la Romania.

Foto | © Getty Images

Rai 4