Erika Mattina (ex Caserma) insultata sui social: “Io promossa a Miss Mondo perché lesbica? Ridicolo”

Erika Mattina, ex della Caserma, insultata sui social: “Promossa a Miss Mondo Italia solo perché è lesbica”. Roberta Capua la difende

Erika Mattina ha fatto parte della prima edizione de La Caserma, il docu-reality andato in onda su Rai2 a inizio 2022 (con ascolti molto fiacchi). La ragazza nelle ultime ore è finita al centro di una vicenda per nulla edificante, suo malgrado. Tra le 25 finaliste di Miss Mondo, Erika è stata insultata sui social, venendo accusata di aver passato le selezioni di Miss Mondo Italia solo perché lesbica.

Erika Mattina ha replicato così:

Trovo assurdo che ci sia gente che sia andata a vedere i miei profili social per sapere quale sia il mio orientamento sessuale e trovo ridicolo che si possa pensare che io abbia passato le selezioni di Miss Mondo Italia solo perché sono lesbica. Io vado avanti a testa alta. Si vede che gli haters non sanno nulla di come funzioni un concorso di bellezza qui facciamo un sacco di prove e talent per passare le selezioni, di certo non sono stata presa perché sono lesbica, né mi avrebbero scartato se lo avessero saputo. Sto vivendo questa esperienza con totale serenità e mi sto divertendo moltissimo. Purtroppo ci sono gli odiatori che non vedono l’ora di scrivere idiozie e questo mi dispiace.

Erika è da tempo molto attiva sui temi LGBTQIA+ e insieme alla fidanzata Martina Tammaro, gestisce il profilo Instagram leperledegliomofobi, che ha segnalato proprio gli insulti ricevuti dalla ragazza nei giorni scorsi.

Ad esprimere solidarietà ad Erika anche le ex Miss Italia Tania Zamparo e Roberta Capua. In particolare, la conduttrice di La vita in diretta estate ha detto:

A Erika voglio dire di andare avanti. So che è difficile quando si ha a che fare con queste persone ma se è davvero quello che vuole fare nella vita deve resistere e tener duro.
Le auguro un enorme in bocca al lupo.