Home Serie Tv Empire su FoxLife la quarta stagione, Demi Moore e Forest Whitaker nel cast

Empire su FoxLife la quarta stagione, Demi Moore e Forest Whitaker nel cast

Su FoxLife (canale 114 di Sky) la quarta stagione di Empire, la serie tv ricca di musica, intrighi e guest star

pubblicato 8 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:22

I Lyon sono tornati.

A poche settimane di distanza dagli Stati Uniti, la quarta stagione di Empire arriva su FoxLife la domenica sera dall’8 ottobre in prima tv assoluta. Il musical, black, drama, soap giusto per attaccare qualche etichetta alla serie tv della Fox, nonostante il naturale declino degli ascolti dovuto per lo più al passaggio da novità a normalità, resta anche con questa quarta stagione, tra le serie tv più seguite degli Stati Uniti. Empire è stata in grado di portare alla ribalta una complicata famiglia afro-americana, nata nella miseria e diventata un’impero economico nel mondo della musica hip-hop grazie al sapiente di mix di invidia, fascino e emozioni forti che la hanno contraddistinta fin dall’inizio.

Attenzione Spoiler

La quarta stagione di Empire riparte dopo l’esplosione che ha travolto Lucious (Terrence Howard) proprio mentre la pace e una parvenza di tranquillità sembrava aver raggiunto i Lyon. Risvegliatosi privo della propria memoria, Lucious dovrà imparare di nuovo a fidarsi della sua famiglia e avrà al suo fianco Demi Moore nei panni dell’infermiera Claudia. Subdola o amorevole? Cosa nasconde Claudia? la prima a non fidarsi dell’amorevole infermiera, diventata da subito consigliera e confidente di Lucious è Cookie (Taraji P. Henson) che mentre si avvicina il ventennale dell’Empire dovrà cercare di rimetterlo in piedi per dimostrare, ancora una volta, l’unione e la forza della famiglia. Lo scontro tra Cookie e Claudia sicuramente infiammerà questo inizio di quarta stagione.

Demi Moore non sarà l’unica star ad entrare nel mondo di Empire nella quarta stagione. Forest Whitaker sarà lo zio Eddie un musicista carismatico, amico di famiglia da sempre molto vicino a Lucious. Nel primo episodio ci sarà anche Queen Latifah protagonista di Star l’altra serie tv di Fox creata dagli stessi autori di Empire Lee Daniels e Danny Strong ma inedita in Italia. Tornerà, perfida e subdola come lo scorso anno, anche Phylicia Rashad nei panni di Diana Dubois matriarca di un’altra ricca famiglia afro-americana che si scontrerà con i Lyon. Rimarrà nel cast di Empire anche la figlia di Demi Moore, Rumer Willis già vista nella scorsa stagione e ora promossa regular.

Tra tutte queste faide, scontri, confronti non mancheranno le canzoni originali, gli ospiti musicali e ovviamente i tre giovani Lyon Jamal (Jussie Smollett), Andre (Trai Byers) e Hakeem (Bryshere Y. Gray) con il loro carico di amori, passioni forti, reazioni esagerate e impulsive che da sempre sono il cuore pulsante di Empire.

Empire 4, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere la quarta stagione di Empire in streaming su Sky Go, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Sky On Demand. Empire 4 è disponibile anche su Now Tv