Home Notizie Emma Marrone: “Sono poliedrica, sogno di presentare uno show tv”

Emma Marrone: “Sono poliedrica, sogno di presentare uno show tv”

La rivelazione della cantante esplosa ad Amici di Maria De Filippi

pubblicato 28 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 21:22

Intervistata da Maria Teresa Veneziani per Liberi Tutti del Corriere della Sera, Emma Marrone ha risposto così quando le è stato chiesto quale sia un suo sogno:

Presentare un programma gestito alla vecchia maniera dove sul palco c’ è la musica, lo show. E non è detto che non lo farò, sono poliedrica e non voglio farmi limitare. Mina o Gianni Morandi potevano andare in televisione e cantare e presentare, c’ era una maggiore apertura nei confronti dell’ arte. Oggi siamo tornati indietro. C’ è un grande pregiudizio, siamo diventati artisti a compartimento stagno. Se un cantante fa altro è come se perdesse qualcosa. Allora dico che vorrei essere nata negli anni 50.

La cantante 34enne, cresciuta ad Aradeo in provincia di Lecce, frequenta da anni il piccolo schermo. Prima come concorrente di talent, con le Lucky Star a Popstars e in solitaria ad Amici, poi come ospite musicale, quindi come valletta di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2015 e come coach in alcune edizioni del talent di Maria De Filippi.

Per via di questo consolidato background televisivo, non è da escludere che il sogno espresso da Emma possa concretizzarsi presto. E chissà se a darle una mano non possa essere proprio la De Filippi che non ha mai nascosto la stima che prova nei suoi confronti.

Intanto a febbraio riparte in giro per l’Italia con l’Essere qui tour.