El Internado, su La 5 la serie tv spagnola tra thriller e mistery
Su La 5 El Internado, la serie tv spagnola ambientata in un collegio in mezzo ad un bosco, tra misteri e colpi di scena
Settantuno episodi, sette stagioni ed un collegio in mezzo al bosco: questo è “El Internado”, la nuova serie tv che La 5 manderà in onda da questa sera, alle 21:10. Trasmesso dal 2007 al 2010, lo show spagnolo è stato un successo, superando nelle prime stagioni, su Antena 3, i quattro milioni di telespettatori ed oltre il 20% di share.
La serie parte quando Marcos (Martín Rivas) e Paula (Carlota García), due fratelli i cui genitori sono scomparsi in alto mare, vengono adottati da Héctor (Luis Merlo), preside di un collegio, il “Laguna Negra”, che si trova nel mezzo di un bosco, lontano dalla città.
Poco dopo il loro arrivo, strani eventi iniziano ad accadere: morti misteriose, creature sovrannaturali, sparizioni ed un personaggio che vaga per il bosco. Tutto sembra ricondurre a Paula, dotata di strani legami con questi episodi, ma in realtà al “Laguna Negra” anche gli altri personaggi nascondono dei segreti.
El Internado
Tra questi, Maria (Marta Torné), addetta alle pulizie, che accetta il lavoro solo per rivedere il figlio che il fidanzato, anni prima, le portò via. Ivan (Yon González), in classe con Marcos, non accetta però la verità, creando ulteriore scompiglio all’interno della scuola.
La serie seguirà anche le vicende ed il tentativo di capire cosa si nasconde dietro il collegio di Carol (Ana de Armas), Vicky (Elena Furiase), Roque (Daniel Retuerta) e Julia (Blanca Suárez).
Con un costo di 600 mila euro ad episodio (è la seconda serie tv spagnola più cara mai realizzata), “El Internado” ha conquistato il pubblico giovane, inserendo negli episodi tutti gli elementi tipici del thriller, mistery e non solo.
Un successo che le è valso numerosi premi (come il Premio Ondas ed il Tp de Oro) ed una grande popolarità. “El Internado” è stato distribuito anche in vari Paesi europei e non solo: in America la produzione ha cercato di trovare qualcuno che fosse disposto a farne un remake, non trovando però al momento nessun interessato.