Home Italia 1 Dragon Ball Super, su Italia 1 la nuova saga con Goku

Dragon Ball Super, su Italia 1 la nuova saga con Goku

Su Italia 1 Dragon Ball Super, sequel di Dragon Ball Z e quinto anime della saga di Dragon Ball, con protagonista Goku alle prese con nuovi nemici

pubblicato 23 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:31

Torna in tv uno dei cartoni animati che hanno fatto la storia di Italia 1 negli anni Novanta e Duemila, con nuove avventure e nuovi scontri epici: Dragon Ball Super, in onda da oggi pomeriggio alle 13:45, è infatti il primo anime inedita del franchise Dragon Ball ad andare in onda dopo 19 anni (ovvero quando finì Dragon Ball Gt), ma anche la quinta in totale della saga.

In realtà, Dragon Ball Super è il sequel di Dragon Ball Z, andato in onda in Italia tra il 2000 ed il 2001, nonché riadattamento dei film “La battaglia degli dei” e “La resurrezione di F”. I primi episodi dell’anime, quindi, ripercorreranno -con qualche modifica- gli eventi raccontati nelle pellicole, per poi dare il via ad un racconto inedito.

Al centro c’è sempre Goku, il combattente protagonista anche degli altri anime, che si ritrova spaesato dopo essere riuscito a sconfiggere Majin Bu ed a salvare l’universo. Sei mesi dopo quel combattimento, infatti, lavora come agricoltore, anche se vorrebbe continuare ad allenarsi, cosa che non è molto gradita alla moglie Chichi. Quando, però, riceve una grossa ricompensa per quanto fatto da Mr. Satan, riprende gli allenamenti sul pianeta di Re Kaioh. Anche Vegeta, intenzionato a superare il rivale, continua ad allenarsi, fin quando viene raggiunto da Lord Beerus che, aiutato dal fido Whis, è intenzionato a trovare il Super Sayan God, ovvero la divinità dei Sayan.

Ne scaturiscono una serie di scontri, tramite cui Goku scopre che, per diventare Super Sayan God, deve fare in modo che cinque Sayan puri convoglino la loro energia su di lui. Le sfere del drago saranno protagoniste anche in questo anime, ma in modo differente, ed avranno a che fare con Freezer, il nemico di Goku che viene resuscitato e che è determinato a vendicarsi.

Molto spazio, quindi, viene dato agli scontri dei protagonisti, che in questo anime crescono e affrontano le responsabilità dei loro ruoli. Un saga, quella di Dragon Ball, famosa non solo in Giappone, e che viene riportata in tv dai produttori Osamu Nozaki, Naoko Sagawa e Kohei Hatano, per la regia di Kimitoshi Chioka, Morio Hatano e Kohei Hatano. Italia 1 manderà in onda i primi 27 episodi della serie, ancora in onda in Giappone e che sembra avere ancora molti episodi davanti.

Italia 1