Home Piero Chiambretti Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3: Francesca Fagnani e Massimo Giletti ospiti della puntata del 28 maggio 2024

Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3: Francesca Fagnani e Massimo Giletti ospiti della puntata del 28 maggio 2024

Piero Chiambretti torna dopo anni su Rai 3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi, il suo nuovo varietà dedicato al mondo delle donne ed al loro sguardo sull’attualità

28 Maggio 2024 09:06

Piero Chiambretti torna su Rai 3: TvBlog ve l’aveva anticipato per primo, poi ci fu la conferma diretta della Rai; ora, finalmente, è il momento di vederlo in onda con la sua nuova creatura, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, programma che -come da lui affermato- nasce dalle ceneri de La Repubblica delle Donne, andato in onda dal 2018 al 2020 su Rete 4. L’universo femminile resta al centro delle idee di Chiambretti, che vuole esplorarlo in relazione all’attualità che ci circonda, ma sempre con lo sguardo ironico che ha contraddistinto ogni sua idea in tv. Volete saperne di più? Proseguite nella lettura!

Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3, puntate

28 maggio 2024

Ospiti della puntata Francesca Fagnani e Massimo Giletti. Le tiktoker del programma, Marina Valdemoro Maino e Sara Penelope Robin, sono impegnate in una nuova puntata di “Maryna and the city” e in un nuovo tutorial della serie “‘Na bellezza”. New entry l’attrice Tess Masazza, che con ironia e stile cinematografico racconta il mondo delle donne.
L’attrice Francesca Reggiani parla di chirurgia estetica mentre lo stand up comedian Francesco Fanucchi del suo travagliato rapporto col mondo femminile. Tornano anche le cantanti del programma, Martina Difonte e Sol, oltre al corpo di ballo “Women”. In prima fila, Ubaldo Lanzo, cromatologo, lo stylist Simone Guidarelli, Claudia Motta, finalista a Miss Mondo 2022, l’esperta di Dante Clizia De Rossi e la stand up comedian Giada Biaggi.

21 maggio 2024

Nella seconda puntata, tra gli ospiti, il premio Oscar Mira Sorvino, Leo Gassmann e Paolo Mieli. Nel cast Fabrizio Moretti, che sostituisce Costantino della Gherardesca.

14 maggio 2024

Nella prima puntata del nuovo programma di Piero Chiambretti, gli ospiti sono Sofia Goggia, Giovanni Minoli ed Edoardo Camurri.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3, quando va in onda?

Il programma va in onda da martedì 14 maggio 2024, alle 21:20, su Rai 3.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3, di cosa parla?

Il programma è un varietà di informazione e intrattenimento che racconta e festeggia le donne con ospiti e un cast di primo piano composto da figure femminili di ogni età e di ogni categoria professionale. Le opinioni, i collegamenti a sorpresa, i sondaggi, i contributi degli archivi Rai e un trattamento brillante sono gli ingredienti del nuovo programma di Piero Chiambretti.

Il programma è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time, di Piero Chiambretti con Roberto Ebale, scritto da Tiberio Fusco, Irene Ghergo, Domenico Liggeri, Valerio Palmieri, Paola Antolini, Sabrina Giovannelli, Maria Cristina Massaro, Stefania Sirtori e Arturo Villone con collaborazione di Fabio Cozzi, Matteo Mangiagalli ed Elisabetta Maturo. A cura di Francesco Rumori e Danilo Salemi. Produttori esecutori Daniela Costantini e Maria Grazia Morino. Regia di Massimo Fusi.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3, il cast

Nel corso delle puntate Chiambretti si fa affiancare da un nutrito gruppo di personaggi, soprattutto donne. Ci sono delle editorialiste ed editorialisti, come Francesca Barra, Edoardo Camurri, Costantino della Gherardesca e Grazia Sambruna.

Presenti anche le scrittrici Isabella Santacroce e Melanie Moore, mentre dal mondo dai social Marina Valdemoro e Penelope Robin. Poi le attrici comiche Francesca Reggiani e Rosalia Porcaro. Spazio anche a collegamenti: Giovanna Botteri da Parigi, Paolo Pagliara da New York e Marco Varvello da Londra.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3, quante puntate sono?

In tutto, le puntate della prima stagione sono sei, in onda il martedì sera. L’ultima puntata della prima edizione va in onda il 18 giugno.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi, il film

Il titolo del programma è una chiara citazione dell’omonimo film del 1988 scritto e diretto da Pedro Almodóvar, liberamente ispirato all’opera teatrale “La voce umana” di Jean Cocteau. Il film è visibile in streaming su NOW.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi su RaiPLay

Oltre che durante la messa in onda su Rai 3, è possibile vedere Donne sull’orlo di una crisi di nervi su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Piero ChiambrettiRai 3