Domenica in e gli ospiti della trentottesima puntata

Ecco ospiti, anticipazioni temi argomenti interviste della trentottesima puntata in onda il 30 maggio del contenitore di Rai1 condotto da Mara Venier

di Hit

E siamo a trentotto. Quella che andrà in onda il penultimo giorno di maggio sarà proprio la trentottesima puntata di questa altra, dopo quella dello scorso anno, travagliata stagione dello storico contenitore della prima rete della televisione di Stato Domenica in. Mara Venier a partire dalle ore 14 subito dopo la sigla di coda del Tg1 delle ore 13:30 diretto da Giuseppe Carboni, darà il buon pomeriggio al suo affezionato pubblico. Vediamo come nostro costume il menu che la chef pluristellata della prima rete Rai ha preparato per i suoi telespettatori.

Si parte come consuetudine con lo spazio dedicato al Covid che vedrà in studio il professor Pierpaolo Sileri, noto sottosegretario negli ultimi due governi della nostra Repubblica. Con lui la professoressa Maria Rita Gismondo ed il giornalista ed ex direttore della Rete 1 Mauro Mazza. In collegamento poi avremo il piacere di vedere la conduttrice di Unomattina in famiglia Monica Setta e la giornalista e scrittrice Antonella Boralevi.

Espletato lo spazio Covid si passa all’intrattenimento puro e allo spettacolo con un collegamento con l’Arena di Verona con i ragazzi del Volo che saranno protagonisti il sabato successivo proprio da quel bellissimo luogo di un Concerto evento in onore del Maestro Ennio Morricone, serata questa che verrà ripresa in diretta dalle telecamere della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Il concerto che vedrà anche la partecipazione del Maestro Andrea Morricone,  ripercorrerà lo straordinario repertorio di Ennio Morricone, con l’orchestra guidata dal Maestro Marcello Rota. Riascoltiamo insieme lo splendido tema scritto da Ennio Morricone per il capolavoro di Sergio LeoneC’era una volta il west” :

Seguirà poi un momento del programma dedicato al ricordo di Little Tony, grande ed indimenticato cantautore della nostra musica leggera con sua figlia Cristiana Ciacci ed i suoi grandi amici Bobby Solo, Rosanna Fratello, Pupo, Mal ed in collegamento Albano e Rita Pavone. Sempre per il mondo delle sette note in studio con Mara ci sarà Anna Tatangelo che presenterà il suo nuovo singolo “Serenata“.

Spazio poi anche al mondo del cinema con Micaela Ramazzotti ed al film che l’ha vista fra i protagonisti con Giampaolo Morelli, ovvero “Maledetta primavera“, pellicola diretta da Elisa Amoruso. Ricordiamo poi che l’impegno odierno domenicale di Mara su Rai1 non si esaurirà alle 17:10 come consuetudine, dopo il Tg1 flash andrà in onda la finale dello Zecchino d’oro che la vedrà alla conduzione insieme a Carlo Conti. Lei condurrà dallo studio romano da dove va in onda Domenica in e lui dall’Antoniano di Bologna.

L’appuntamento quindi con Domenica in, puntata numero trentotto, è per domenica 30 maggio a partire dalle ore 14 in diretta da Roma con Mara Venier naturalmente su Rai1.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Domenica In

Domenica In è la trasmissione-fiume, mix di varietà, cronaca e costume, della domenica pomeriggio di RaiUno.

Tutto su Domenica In →