Home Domenica In Domenica In, Pippo Baudo commosso nel ricordo di Daniela Dessì

Domenica In, Pippo Baudo commosso nel ricordo di Daniela Dessì

Fabio Armiliato è stato ospite in studio a Domenica In per ricordare Daniela Dessì, sua partner nella vita e scomparsa ad agosto 2016.

pubblicato 30 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:02

Ad agosto 2016 vi avevamo dato la terribile notizia della scomparsa di Daniela Dessì, a soli 59 anni:

“Se ne è andata la più grande cantante lirica degli ultimi 20 anni”. A soli 59 anni d’età se ci ha lasciati la soprano Daniela Dessì. A portarsela via, sabato 20 agosto a Brescia, una “malattia breve, terribile e incomprensibile” (così la definisce Fabio Armiliato, suo compagno dal 2000). Nata a Genova nel 1957 ma residente da anni a Riva del Garda, la cantante si era fatta conoscere al grande pubblico nel 1980 vincendo il Concorso Internazionale indetto dalla Rai.

Nella puntata di oggi, 30 ottobre 2016, a Domenica In, è stato ospite Fabio Armiliato, compagno della donna dal 2000 e tenore. I due si sono innamorati proprio grazie alla lirica, dopo un periodo di tempo di amicizia nata tra i due e il sentimento nato poco dopo.

4b.png

Successivamente, Armiliato ha cantato, dal vivo, l’emozionante E lucevan le stelle, dedicandola proprio a Daniela. Al termine dell’esibizione, Pippo è entrato in studio, visibilmente commosso, con la voce rotta, ammettendo il grande momento emotivo ed emozionante. “Quante emozioni oggi” ha confessato, riprendendosi poco dopo.

4h.png

Successivamente, insieme al compagno -comprensibilmente con gli occhi lucidi- è stasto mandato in un’onda l’ultima intervista rilasciata in tv dalla Dessì, ospite di Baudo in una trasmissione trasmessa nello stato di San Marino

Domenica InPippo Baudo