DiMartedì: anticipazioni, ospiti e argomenti della puntata del 7 giugno 2022

DiMartedì, tutte le informazioni sulla nuova edizione del programma di La7: quando va in onda, anticipazioni puntate, ospiti e streaming.

DiMartedì è una delle certezze del palinsesto di La7, la rete di proprietà dell’imprenditore Urbano Cairo, presidente tra le altre cose anche della squadra di calcio del Torino. Il talk show torna in onda martedì 7 settembre 2021 con la conduzione di Giovanni Floris fino a maggio dell’anno prossimo.

Indice
  1. DiMartedì 2021/22: quando va in onda
  2. DiMartedì 2021/22: conduttore
  3. DiMartedì 2021/22: puntate
  4. DiMartedì 2021/22: streaming

DiMartedì 2021/22: quando va in onda

Il talk show affronta temi per lo più legati alla politica e va in onda dal 7 settembre alle 21.15 su La7 fino a maggio 2022. Il programma taglia il nastro dell’ottava edizione. Non si sa ancora se ci sarà una copertina satirica ad aprire la puntata, che viene tradizionalmente affidata a un comico: negli anni passati lo hanno fatto Maurizio Crozza, Maurizio Lastrico, Luca e Paolo, Neri Marcorè. I sondaggi saranno affidati ancora una volta a Nando Pagnoncelli e ai suoi immancabili cartelli. Al momento non è ancora stato comunicato il numero delle puntate previste.

DiMartedì 2021/22: conduttore

A condurre la trasmissione sul terzo polo televisivo sarà per l’ottava volta consecutiva Giovanni Floris. Il giornalista si è fatto notare dapprima in Rai come corrispondente dagli Stati Uniti d’America, per poi condurre il talk show che ha fatto volare Rai 3 negli ascolti, ovvero Ballarò. Tiene le redini del programma dal 2002 al 2014, quando lascia la terza rete Rai per approdare a La7. Al suo posto viene chiamato Massimo Giannini. Poi Ballarò chiude e viene sostituito prima da Politics (con Gianluca Semprini, senza successo) e da Cartabianca con Bianca Berlinguer, tuttora in onda e attuale competitor. Ricopre anche il ruolo di “supplente” di Lilli Gruber a Otto e Mezzo quando la giornalista non può condurre.

DiMartedì 2021/22: puntate

Come ormai vuole la tradizione, i talk politici del martedì fanno melina su ospiti e argomenti, cercando di nasconderli il più possibile per non ‘favorire’ la concorrenza, a dire il vero notevole, visto che su Rai 3 va in onda Cartabianca e su Rete4 Fuori dal coro. DiMartedì. in questo, è un maestro, visto che diffonde nomi e argomenti, se pure, solitamente nel pomeriggio. E non si fa eccezione neanche per la prima puntata della stagione 2021-2022.

DiMartedì: trentaseiesima puntata, 7 giugno 2022

La situazione sempre più difficile in Ucraina, che sembra perdere terreno a fronte di offensive sempre più decise della Russia, l’innalzamento dei prezzi dell’energia, della benzina (tornata sopra i 2 euro), del grano e dell’olio sono il cuore della serata. Ad aprire la puntata come sempre la copertina di Luca e Paolo e non mancano i sondaggi della IPSOS di Nando Pagnoncelli.

 

DiMartedì

DiMartedì: Prima puntata 7 settembre 2021

Nella prima puntata, si parlerà di situazione sanitaria, economica e sociale in Italia. Si parlerà della risalita dei contagi di COVID-19, di Green Pass, di obbligo vaccinale e di terza dose. Tra gli argomenti, anche il ritorno a scuola per ragazzi e insegnanti.
Gli ospiti saranno Ilaria Capua, Barbara Gallavotti, Roberto Speranza, Marco Travaglio, Nicola Gratteri ed Elsa Fornero.

DiMartedì: Seconda puntata, 14 settembre 2021

Anche nella seconda puntata, si parlerà di attualità, politica ed economia, argomenti centrali di tutte le puntate di DiMartedì.
Gli ospiti della puntata, comunicati come sempre a ridosso della messa in onda, sono Pier Luigi Bersani, la virologa Antonella Viola, il magistrato Piercamillo Davigo, Elsa Fornero, Fabio Rampelli (Fratelli d’Italia), Barbara Gallavotti (autrice Superquark), l’eurodeputata della Lega Francesca Donato, l’epidemiologa Stefania Salmaso, Jasmine Cristallo del movimento delle 6000 sardine, l’economista Giuliano Cazzola, Filippo Rossi (Buona destra), l’avvocato Paolo Galdieri, il matematico Paolo Gibilisco (Università Tor Vergata), i giornalisti Giacomo Mameli e Ilaria D’Amico, Alessandro Giuli, Massimo Franco, Pierluigi Battista, lo scrittore Gianrico Carofiglio, i direttori Marco Damilano, de L’Espresso, Alessandro Sallusti di Libero, Giulio Gambino di TPI e il presidente IPSOS Nando Pagnoncelli.

DiMartedì: Terza puntata, 28 settembre 2021

Elezioni, rincari, Fisco tra gli argomenti della puntata. Ospiti di Floris Giuseppe Conte, Piercamillo Davigo, Barbara Gallavotti, Sabina Guzzanti, Carlo Cottarelli, Elsa Fornero, Antonella Viola, immunologa, Francesca Donato, eurodeputata, Nicola Fratoianni, Sinistra Italiana, Raffaello Lupi, economista, Giuliano Cazzola, economista, Ilaria D’amico, Marcello Ticca, libero docente scienze dell’alimentazione, Elena Dogliotti, biologa nutrizionista, Debora Rasio, oncologa nutrizionista, i giornalisti Concita De Gregorio, Antonio Caprarica, Roberto Napoletano, Giovanni Grasso, i direttori Davide Desario, Leggo, Massimo Giannini, La Stampa, Alessandro Sallusti, Libero, Marco Damilano, L’Espresso, Pietro Senaldi, condirettore libero, Nando Pagnoncelli, presidente Iposos.

DiMartedì: Quarta puntata, 5 ottobre 2021

Il commento dei risultati delle Elezioni Amministrative 2021 è al centro della puntata di DiMartedì che cade proprio all’indomani della tornata delle Comunali che hanno riscritto, in parte, la geografia politica locale. Si va dalla vittoria schiacciante di Beppe Sala a Milano e di Lepore a Bologna, così come di Manfredi a Napoli, sostenuto sia da M5S che dal PD. Commenti e dichiarazioni dai leader di partito, dai candidati, dai giornalisti e di analisti politici.

DiMartedì: Quinta puntata, 12 ottobre 2021

Nella puntata di stasera, si parlerà di emergenza COVID-19, degli scontri da parte di esponenti di Forza Nuova e manifestanti No Green Pass contro le forze dell’ordine e la sede della CGIL e dei ballottaggi per i sindaci di Roma e Torino. Come anticipato da TPI, si parlerà anche di pensioni, fisco, cultura, arte e costume.
Gli ospiti saranno Giuseppe Conte, presidente Movimento 5 Stelle, Nicola Piovani, Maurizio Landini, CGIL, Piercamillo Davigo, magistrato, Pierpaolo Sileri, sottosegretario del ministero della Salute, Francesca Donato, eurodeputata, e Barbara Gallavotti, autrice di Superquark.

DiMartedì: Sesta puntata, 19 ottobre 2021

L’analisi del voto, delle forze vincenti e di quelle sconfitte, nella puntata di DiMartedì che segue i risultati del Ballottaggio alle Amministrative, che ha visto la vittoria di Gualtieri contro Michetti a Roma, quella di Lo Russo a Torino contro Damilano, la riconferma del centrosinistra a Varese e Latina, giusto per fare alcuni casi. Ospiti della puntata Roberto Saviano, Ilaria Capua, Elsa Fornero, Edward Luttwak, Roberto Gualtieri, Carlo Cottarelli, Nicola Fratoianni, Amalia Ercoli Finzi, Pietro Castellitto, Bruno Tabacci, presidente centro democratico, Francesca Donato, Eurodeputata, Chiara Saraceno, sociologa, Giuliano Cazzola, economista, Barbara Gallavotti, Roberto Vecchioni, Antonella Viola, Raffaello Lupi, tributarista, i giornalisti Mirella Serri, Francesca Schianchi, Paola Tommasi, Antonio Caprarica, Alessandro Giuli, Fabrizio Roncone, Giorgio Zanchini, i direttori Marco Damilano, Pietro Senaldi, Alessandro Sallusti, Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos.

DiMartedì: Settima puntata, 26 ottobre 2021

Ospiti della puntata Gustavo Zagrebelsky, giurista, Pier Luigi Bersani, Ilaria Capua, Università della Florida, Amalia Ercoli Finzi, astrofisica, Pierpaolo Sileri, sottosegretario ministero Salute, Elsa Fornero, Carlo Cottarelli, direttore osservatorio conti pubblici italiani, Sergio Castellitto, Piercamillo Davigo, Barbara Gallavotti, autrice Superquark, Edward Luttwak, politologo, Raffaello Lupi, tributarista, Marta Collot, Potere al popolo, Don Pietro Sigurani, Paolo Mieli, i giornalisti Marianna Aprile, Ilaria D’Amico, Ilaria Sotis, Alessandro Barbano, Antonio Caprarica, i direttori Marco Damilano, Alessandro Sallusti, Pietro Senaldi, Nando Pagnoncelli presidente Ipsos.

DiMartedì: Ottava puntata, 2 novembre 2021

Tra gli argomenti della serata il recente G20 a Roma, il Cop26 in corso, la risalita dei contagi, le misure del Governo su pensioni e Green Pass. E nella lista degli ospiti della serata non mancheranno gli aficionados della compagnia di giro di Floris. E infatti ospiti della serata sono Walter Veltroni, Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, Sigfrido Ranucci, Elsa Fornero, Laura Boldrini, Antonella Viola, Luca Richeldi, presidente società italiana pneumologia, Giuseppe Remuzzi, direttore Istituto Mario Negri, Francesca Donato, eurodeputata, Marta Collot, potere al popolo, Barbara Gallavotti, autrice Superquark, Raffaello Lupi, tributarista, Michel Martone, docente diritto del lavoro ‘La Sapienza’, Silvio Orlando, Andrea Scazzola, i giornalisti Myrta Merlino, Marianna Aprile, Antonio Caprarica, i direttori Alessandro Sallusti, Massimo Giannini, Marco Damilano, Pietro Senaldi.

DiMartedì: Nona puntata, 9 novembre 2021

Ospiti della serata Romano Prodi, Alessandro Di Battista, Edith Bruck, Elsa Fornero, Carlo Cottarelli, Pierpaolo Sileri, Bruno Vespa, Francesca Donato, Bianca Tedone, Gianrico Carofiglio, Marcello Ticca, Raffaello Lupi, Michel Martone, Carla Bassu, Giorgia Serughetti, Giampiero Brunelli, Antonella Boralevi, Roberto Cotroneo, Lavinia Spingardi, i direttori Marco Damilano, Alessandro Sallusti, Pietro Senaldi, Nando Pagnoncelli.

DiMartedì: Decima puntata, 16 novembre 2021

Ospiti di Giovanni Floris Roberto Saviano, Piercamillo Davigo, magistrato, Pif, Elsa Fornero, Pierpaolo Sileri, sottosegretario ministero Salute, Nicola Fratoianni, Sinistra italiana, Francesca Donato, eurodeputata, Gianrico Carofiglio, scrittore, Teresa Vergalli, Stefania Salmaso, epidemiologa, Regina De Albertis, presidente Assimpredil, Giuliano Cazzola, economista, Don Pietro Sigurani, Marcello Ticca, libero docente scienze dell’alimentazione, Paolo Galdieri, avvocato, Michel Martone, docente diritto del lavoro “La Sapienza”, Raffaello Lupi, tributarista, i giornalisti Antonio Padellaro, Antonio Caprarica, Alessandro Giuli, Roberto Toppetta, i direttori Marco Damilano, Pietro Senaldi, Alessandro Sallusti, Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos.

DiMartedì: Undicesima puntata, 23 novembre 2021

La puntata di DiMartedì segue l’agenda dell’attualità, tra l’aumento dei casi di Covid in Europa, il nuovo lockdown in alcuni paesi, come l’Austria, le manifestazioni dei no Vax e no Green Pass in Italia (di cui l’ultima al Circo Massimo di Roma). Ma anche la campagna per l’elezione del nuovo Capo dello Stato e la situazione economica. Ospiti Nicola Zingaretti, Ilaria Capua, Bruno Tabacci (Presidente Centro Democratico), Monsignor Vincenzo Paglia, Carlo Cottarelli, Luca e Paolo, Piarcamillo Davigo, Nicola Fratoianni, Pierpaolo Sileri (sottosegretario ministero Salute), Lucia Azzolina (Movimento 5 stelle), Emmanuela Bertucci (avvocato Aduc), Paola Meo (biologa nutrizionista), Barbara Gallavotti (autrice Superquark), il tributarista Raffaello Lupi, Michel Martone (docente diritto del Lavoro La Sapienza), l’economista Giuliano Cazzola, la commercialista Laura Del Santo, Marcello Ticca (libero docente scienze alimentazione), i giornalisti Ilaria D’Amico, Beatrice Silenzi, i direttori Pietro Senaldi, Marco Damilano, Alessandro Sallusti, Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos.

DiMartedì: Dodicesima puntata, 30 novembre 2021

L’agenda politica italiana ed europea è incentrata sulle misure anti-Covid alle porte del secondo Natale in Pandemia, mentre le borse bruciano milioni di fronte all’arrivo di una nuova variante che preoccupa gli immonologi. Tra gli ospiti di stasera Giuseppe Conte, Milena Gabanelli, Monsignor Vincenzo Paglia, Antonella Viola, Barbara Gallavotti, Bruno Tabacci e Luca e Paolo.

DiMartedì: Tredicesima puntata, 7 dicembre 2021

Le nuove regole sul Green Pass, la campagna vaccinale, la Legge di Bilancio, le Presidenziali tra gli argomenti della serata. Tra gli ospiti Walter Ricciardi, Maurizio Landin, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, Guido Crosetto, Beatrice Lorenzin, Antonella Viola, Barbara Gallavotti, Bruno Tabacci, Luca e Paolo, il presidente IPSOS Nando Pagnoncelli.

DiMartedì: Quattordicesima puntata, 14 dicembre 2021

Ci si avvicina a un Natale difficile, con la variante Omicron che dilaga e il bisogno del Governo di non chiudere tutto. Tra gli ospiti il Professore Emerito di Patologia Generale Alberto Mantovani, Pier Luigi Bersani, il premio Nobel Giorgio Parisi, Bruno Vespa, Barbara Gallavotti e il presidente IPSOS Nando Pagnoncelli.

DiMartedì: Quindicesima puntata, 11 gennaio 2022

La morte di David Sassoli e il destino del Parlamento Europeo tra gli argomenti di questa prima puntata del nuovo anno. Ovviamente al centro l’andamento del Covid e il commento alla Conferenza Stampa di Draghi alla vigilia delle nuove regole sul Super Green Pass. Intanto si avvicinano le elezioni del nuovo presidente della Repubblica. Ospiti Enrico Letta, col quale si ricorda anche Sassoli, Elly Schlein, Marco Travaglio, Pierpaolo Sileri, Francesca Onorato e Domenico Iannacone.

DiMartedì: Sedicesima puntata, 18 gennaio 2022

La corsa al Quirinale di Silvio Berlusconi, con Matteo Salvini che si mette di traverso 48 ore dopo averlo presentato come candidato del Centrodestra, il lavorio per l’individuazione di un nome trasversale e da eleggere velocemente in una situazione condizionata dal Covid, l’incremento del contagio pandemico sulla scia della variante Omicron e delle recenti Feste, con la riapertura delle scuole al centro delle polemiche, sono tra i principali argomenti della serata. Non manca, ovviamente, uno sguardo agli aumenti dell’energia, che si stanno riverberando anche sui consumi al dettaglio.

Ospiti della puntata Alessandro Di Battista, Elio, Walter Ricciardi, Amalia Ercoli Finzi, Beatrice Lorenzin, Sergio Abrignani, Luca e Paolo, Elsa Fornero, Sandra Zampa, Stefania Salmaso, Carlo Cottarelli, Alessandro Attilio Negroni, Francesco Stellacci, Giovanni Frajese, Francesca Levi Shaffer, Annalisa Capuano, Giuseppe Milanese, Francesco Broccolo, Arianna Di Stadio, Paolo Gibilisco, Tiziana Lazzarotto, Emanuele Trevi, Tom Kington, David Parenzo, Ilaria Sotis, Tiziana Ferrario, Pietro Senaldi, Alessandro Sallusti, Marco Damilano, Nando Pagnoncelli.

DiMartedì: Diciassettesima puntata, 25 gennaio 2022

Inevitabilmente si commentano le votazioni per il Quirinale svolte negli ultimi due giorni e soprattutto si cerca di indagare sulle trattative in corso per individuare un nome trasversale che non mini neanche la tenuta del Governo. Una situazione piuttosto scivolosa che Floris commenta e racconta con ospiti e collegamenti. Ospiti Walter Ricciardi, Pier Paolo Sileri, Concita De Gregorio, Alessandro Sallusti, Carlo Cottarelli, Marco Damilano, Elsa Fornero, Francesco Stellacci, Bruno Tabacci, Aldo Cazzullo, Stefania Salmaso, Pietro Senaldi, Ugo Mattei, Michele Ainis, Virman Cusenza, Giuseppe Provenzano, Arianna Di Stadio, Nadia Urbinati, Beatrice Lorenzin, Andrea Zhok, Simona Colarizi, Giorgio Zanchini, Costanze Reuscher, Tiziana Ferrario, Rosi Braidotti, Christian Raimo, Daniela Tagliafico, Marco Antonellis, Marcello Sorgi, Tommaso Labate, Cinzia Sciuto, Marianna Aprile, Catherine Cornet, Manuela Iatì, David Parenzo, Paolo Gibilisco, Tito Marci, Marina Ciampi, Nando Pagnoncelli.

DiMartedì: Diciottesima puntata, 1 febbraio 2022

Giovanni Floris è pronto al commento sui risultati delle elezioni del Presidente della Repubblica, che ha portato a un Mattarella Bis dopo sei giorni di trattative infruttuose e di nomi bruciati, incluso quello della Presidente del Senato Casellati. Si parla anche di Covid con l’entrata in vigore delle nuove norme interne ed esterne. Non manca un’occhiata all’andamento della pandemia, anche se nell’ultima settimana le notizie sul contagio sono state scalzate completamente dall’elezione del Capo dello Stato. E ora c’è Sanremo… Ospiti Romano Prodi, Barbara Gallavotti, Alessandro Di Battista, Amalia Ercoli Finzi, Pierpaolo Sileri, Peppe Provenzano, Bruno Tabacci, Beatrice Lorenzin, Elsa Fornero, Emanuele Trevi, Sabino Cassese, Annalisa Capuano, Elena Bozzola, Francesco Broccolo, Carlo Signorelli, Andrea Zhok, Emanuele Franz, Concita De Gregorio, Cinzia Sciuto, Natalia Augias, Cristina Marconi, Giacomo Mameli, Marco Damilano, Fabio Dragoni, Fabrizio Roncone, Claudio Cerasa, Antonio Polito, Luca Sofri, Nando Pagnoncelli.

DiMartedì: Diciannovesima puntata, 8 febbraio 2022

La situazione del Movimento 5 Stelle, col ‘duello’ Conte – Di Maio, è tra gli argomenti della puntata, insieme all’andamento della pandemia, le nuove norme anti-Covid e la situazione politica ed economica del Paese. Tra gli ospiti della puntata Pier Luigi Bersani, Elisabetta Gardini, Agnese Pini, Bruno Tabacci, Beatrice Lorenzin, Luigi Abete.

DiMartedì: Ventesima puntata, 15 febbraio 2022

Le tensioni internazionali, con la crisi russa-ucraina sono al centro della puntata, tra ipotesi di guerra e lavorio diplomatico in corso. Ma non si dimentica l’andamento della pandemia nel nostro Paese, tra calo dei contagi e allentamento progressivo delle misure anti-Covid, nel giorno però dell’introduzione dell’obbligo vaccinale per il over-50. Spazio anche alla crisi interna ai CinqueStelle. Ospiti di Giovanni Floris Nicola Gratteri, Piercamillo Davigo, Marco Travaglio, Alessandro Di Battista, Francesco Boccia, Anna Ascani.

DiMartedì: Ventunesima puntata, 22 febbraio 2022

La crisi energetica e la crisi internazionale al centro della puntata di DiMartedì, che guarda ovviamente alle tensioni in Russia, ma anche alla politica energetica del nostro paese, che ora paga strategie miopi e interessi elettorali. Ospiti Giuliano Amato, Bruno Tabacci, Nicola Fratoianni, Piercamillo Davigo, Francesco Boccia, Beatrice Lorenzin, Guido Crosetto, Elsa Fornero, Debora Serracchiani, Edward Luttwak, Andrea Zhok, Matteo Bassetti, Paolo Magri, Alessandro Genovesi, Enrico Zanetti, Giuseppe Milanase, Francesco Broccolo, Annalisa Capuano, Paolo Bianchini, Ugo Mattei, Raffaello Lupi, Laura Del Santo, Stefano Paleari, Marco Damilano, Davide Desario, Pietro Senaldi, Ilaria Sotis, David Parenzo, Filippo Nanni, Sara Menafra, Roberto Arditti, Nando Pagnoncelli.

DiMartedì: Ventiduesima puntata, 1° marzo 2022

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, il conflitto in corso, le conseguenze economiche, energetiche e finanziarie per l’Europa e per l’Italia sono al centro di questa puntata di DiMartedì. Giovanni Floris ospita politici, giornalisti, economisti per fare il punto sulla situazione e immaginare possibili scenari futuri in una situazione, però, in continua evoluzione. Tra gli ospiti della serata il ministro Luigi Di Maio, Roberto Saviano, Alessandro Di Battista, Teresa Vergalli, Bruno tabacci, Giampiero Massolo, Carlo Cottarelli, Gianni Cuperlo, Marco Damilano, Marcello Foa.

DiMartedì: Ventitreesima puntata, 8 marzo 2022

Nella puntata di stasera, si parlerà della guerra Russia-Ucraina, a dieci giorni dall’inizio del conflitto, della possibilità di una tregua e del dramma dei profughi. Tra gli argomenti, ci saranno anche il ruolo dell’Italia e dell’Europa in questa guerra e la crisi energetica come conseguenza. Tra gli ospiti Luigi Di Maio, Michele Santoro, Dacia Maraini, Alessandro Di Battista, Massimo Cacciari e Bruno Tabacci.

DiMartedì: Ventiquattresima puntata, 15 marzo 2022

La guerra in Ucraina, la diplomazia al lavoro, le conseguenze per l’economia italiana al centro della puntata che vede tra gli ospiti Pier Ferdinando Casini, Pier Luigi Bersani, Giuseppe Conte, Giampiero Massolo, Bruno Tabacci, Elly Schlein.

DiMartedì: Venticinquesima puntata, 22 marzo 2022

L’invasione russa in Ucraina e le ripercussioni sulla politica italiana dopo il discorso di Zelensky al Parlamento, le misure del Governo per ridurre l’impatto economico sulle conseguenze della guerra nell’approvvigionamento delle materie prime ed energetiche sono al centro della puntata, che si apre con la copertina di Luca e Paolo. Tra gli ospiti Enrico Letta, Alessandro Di Battista, Bruno Tabacci, Cecilia Sala, Giuseppe Provenzano, Benedetto della Vedova, Franco Gabrielli, Nona Mikhelidze.

DiMartedì: Ventiseiesima puntata, 29 marzo 2022

Si parla di guerra in Ucraina, ma anche di politica italiana. In studio, tra gli ospiti, l’ex premier Giuseppe Conte, ma anche Giampiero Massolo, Nathalie Tocci, Gianrico Carofiglio, Emanuela Donghi e Bruno Tabacci.

DiMartedì: ventottesima puntata, 12 aprile 2022

Tra gli ospiti della puntata, Paolo Gentiloni, Pier Luigi Bersani, Bruno Tabacci, Nona Mikhelidze, Alessandro Di Battista, Maurizio Landini e Gilda Policastro.

DiMartedì: ventinovesima puntata, 19 aprile 2022

Il talk di Giovanni Floris torna dopo la Pasqua e riparte dalla guerra in Ucraina, con gli aggiornamenti dal fronte e i commenti di opinionisti, politici, esperti di politica internazionale. Tra gli ospiti della puntata Roberto Speranza, Evelina Christillin, Alessandro Minuto Rizzo, Beatrice Lorenzin, Bruno Tabacci, Elsa Fornero, Nona Mikhelidze.

DiMartedì: trentesima puntata, 26 aprile 2022

Dopo il 25 aprile e le polemiche politiche di casa nostra, Giovanni Floris torna al comando del suo vascello per una nuova puntata del suo talk. All’ordine del giorno gli aggiornamenti sul conflitto tra Russia e Ucraina con le conseguenze economiche e politiche in Italia e in Europa per l’approvvigionamento energetico, gli ultimi dati sul Covid e le riflessioni sulla riconferma di Macron all’Eliseo dopo il ballottaggio con Marine Le Pen.

DiMartedì: trentunesima puntata, 3 maggio 2022

La guerra tra Russia e Ucraina, le conseguenze economiche e politiche in Europa e le ultime misure in tema Covid al centro della puntata. Ospiti Bruno Tabacci, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio del Governo Draghi; l’ex del Movimento 5 Stelle Alessandro Di BattistaLaura Boldrini del Partito Democratico; l’esperta di economia, docente e scrittrice Valeria Termini; il viceministro dello sviluppo economico Alessandra ToddeFrancesco Boccia del PD; il presidente IPSOS Nando Pagnoncelli.

DiMartedì: trentaduesima puntata, 10 maggio 2022

Le trattative di pace in Ucraina, il rischio che il conflitto interessi altri territori confinanti, la crisi energetica e degli approvvigionamenti al centro della puntata che vede ospiti Bruno Tabacci, Vincenzo Camporini, Elsa Fornero, Antonio Capranica, Luca Barbarossa, Alessandra Todde.

DiMartedì: trentatreesima puntata, 17 maggio 2022

Guerra, crisi economica, situazione politica italiana e pandemia i temi della puntata: ospiti Bruno Tabacci, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio del Governo Draghi; la giornalista Milena Gabanelli; l’ex del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista; l’ex ministro Beatrice Lorenzin, PD; l’ambasciatore Giampiero Massolo; l’economista Carlo Cottarelli; il giornalista e scrittore Gianni Riotta; la giornalista Liisa Liimatainen; il presidente IPSOS Nando Pagnoncelli.

DiMartedì: trentaquattresima puntata, 24 maggio 2022

Guerra, crisi economica, situazione politica italiana e pandemia i temi della puntata: ospiti Bruno Tabacci, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio del Governo Draghi; la giornalista Milena Gabanelli; l’ex del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista; l’ex ministro Beatrice Lorenzin, PD; l’ambasciatore Giampiero Massolo; l’economista Carlo Cottarelli; il giornalista e scrittore Gianni Riotta; la giornalista Liisa Liimatainen; il presidente IPSOS Nando Pagnoncelli.

DiMartedì: trentacinquesima puntata, 31 maggio 2022

Tra gli ospiti della serata molti volti ‘noti’ e della compagnia di giro di Floris: ci saranno Marco Travaglio, Alessandro Di Battista, Nicola Gratteri, Bruno Tabacci, Elsa Fornero, Alessandra Todde, Debora Serracchiani.

DiMartedì 2021/22: streaming

DiMartedì andrà in onda su La7 in prime time a partire da settembre 2021, ma sarà possibile anche guardare la trasmissione di politica in streaming sia durante che al termine della messa in onda sul sito ufficiale di La7.