Home MTV Italia Daria compie quindici anni

Daria compie quindici anni

Daria compie quindici anni e ritorna con un assaggio di episodi su Mtv Usa.

pubblicato 28 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:49

“Beavis e Butt-head” sono appena tornati su MTV con una nuova serie. Ora anche “Daria” ritorna su Mtv Usa dal 30 luglio al 3 agosto, con una selezione dei mitici episodi della serie del 1997 –ha appena compiuto quindici anni– . Immagino che ai fan americani con questo assaggio verrà solo una tremenda nostalgia tendente alla disperazione. Perchè non trasmetterlo di nuovo regolarmente? Perché mantenere quei 65 gioielli -gli episodi- in cantina?

Daria ha debuttato il 3 marzo 1997 come spin-off di “Beavis and Butt-Head” prodotto dalla stessa MTV. La serie sviluppata da Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn, e trasmessa fino al 2002 é composta da cinque stagioni. Ha come protagonista Daria Morgendorffer, un’ adolescente cinica, occhialuta e intelligente che nasce nella serie di Beavis and Butt-Head: è l’unica che, grazie al sarcasmo, riesce a fronteggiare i due amici “scurrili”.

Nella serie omonima, la ragazza, pessimista, ha una visione nera della vita e disprezza docenti, scuola, i genitori stressati, Helen e Jake, la sorella Quinn, superficiale, presa solo da tutto ciò che è esteriore e consumistico –“Quinn indossa la superficialità come se fosse un’armatura perché ha paura di guardarsi dentro e scoprire il vuoto più totale…“-.

Daria usa la sua lingua tagliente per fare fronte alla superficialità del mondo e con il suo sarcasmo si difende da tutto ciò che la circonda e la isola –“Il mondo è la mia ostrica, ma non riesco a capire come aprirla”-, come l’abiente scolastico che sembra essere solo una tortura per lei.

Noi fan italiani siamo tranquilli perchè ultimamente la serie viene trasmessa in streaming su MTVonDemand -la quarta e la quinta-. Quando non so dove sbattere la testa, mi piace scorrere le avventure di Daria, per imparare ad usare lo stesso linguaggio tagliente con cui difendermi dal mondo…

[via AnimatedTv]

MTV Italia