Home Rai 4 Dal Tramonto all’alba: la serie, la seconda stagione su Rai 4

Dal Tramonto all’alba: la serie, la seconda stagione su Rai 4

Arriva in prima tv la seconda stagione della serie di Robert Rodriguez

pubblicato 31 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:09

In prima visione assoluta per l’Italia e direttamente in chiaro, arriva a partire da mercoledì 1 giugno su Rai 4, la seconda stagione di Dal Tramonto all’alba – La Serie (From Dusk Till Dawn: The Series). L’appuntamento con i vampiri, i criminali e il mondo soprannaturale creato da Robert Rodriguez è in seconda serata a partire dalle 22:45 con due appuntamenti in prima visione.

Tratta dall’omonima pellicola diretta dallo stesso Rodriguez, scritta da Quentin Tarantino, Dal Tramonto all’alba – La Serie, riporta in vita i personaggi già visti nel film, ma ovviamente senza avere attori come George Clooney o Harvey Keitel: i due protagonisti Seth e Rick Gecko sono interpretatati da DJ Cotrona e Zane Holtz; nel cast troviamo anche altri volti “familiari” del mondo delle serie tv come Wilmer Valderrama (That’ 70s Show), Esai Morales (Caprica, Criminal Minds) e Robert Patrick (Scorpion). Nella seconda stagione in arrivo dal primo giugno in Italia, entra nel cast anche Danny Trejo nei panni del “regolatore”.

Nella prima stagione troviamo i due fratelli e gangster Gecko alle prese con una rapina in banca finita in tragedia. Braccati dalla legge e dal giovane ranger Freddie Gonzalez (Jesse Garcia), deciso a vendicare l’omicidio del suo mentore Earl McGrow, morto durante la rapina, i due prendono in ostaggio il pastore spirituale in crisi mistica, Jacob Fuller (Patrick) e i suoi due figli Scott e Kate (Brandon Soo Hoo e Madison Davenport). Il boss della droga Carlos Madrigal (Valderrama) che aveva commissionato la rapina, li fa rifugiare in uno strip club tra strani personaggi, tra cui anche vampiri, dove dovranno cercare di sopravvivere fino al tramonto e di non diventare cibo per loro. Tra i membri di questo locale spicca la seducente, e seduttrice, Santanico Pandemonium (Eiza González).

La seconda stagione, composta da ulteriori dieci episodi, riparte tre mesi dopo la fine degli eventi della precedente e vedrà i nostri diversi personaggi separati, ciascuno in una zona diversa ma con l’obiettivo di sopravvivere (o in alcuni casi di vendicarsi) e di superare tutti i pericoli che incontreranno. Dal Tramonto all’alba, presente in Italia anche su Netflix, è già stata rinnovata per una terza stagione. La serie rappresenta la prima produzione originale di ElRey il canale in lingua spagnola in inglese, pensato per la comunità latina, creato e voluto dallo stesso Robert Rodriguez.

Rai 4