Home Cortesie per gli ospiti Cortesie per gli ospiti: Diego Thomas lascia, Luca Calvani nuovo giudice

Cortesie per gli ospiti: Diego Thomas lascia, Luca Calvani nuovo giudice

Diego Thomas lascia Cortesie per gli ospiti e al suo posto subentra Luca Calvani, sul set per la registrazione della nuova stagione.

17 Novembre 2021 14:51

È Luca Calvani il nuovo giudice di Cortesie per gli Ospiti. L’attore è sul set della nuova stagione del programma prodotto da Banijay per Discovery di cui oggi, mercoledì 17 novembre 2021, sono iniziate le riprese. Si sta preparando l’ottava edizione dal reboot del 2018 che ha riportato nell’access di Real Time (DTT, 31) uno dei titoli più iconici della rete.

Ormai apprezzato distillatore nelle campagne della sua Toscana, dove produce gin e cura Le Gusciane, un agriturismo nel quale ha dato sfogo alla sua passione per i fornelli, Luca Calvani ha affiancato la sua carriera di attore di cinema e tv all’amore per la cucina. Ma tra le sue passioni, e i suoi primi amori, c’è anche l’interior design. Ed è proprio in veste di esperto di Interior Design che entra nel cast del programma, prossimamente su Real Time.

Cortesie per gli ospiti, Diego Thomas lascia il programma: chi sarà il nuovo giudice?

Cortesie per gli ospiti torna sul set per registrare le nuove puntate, ma uno dei suoi giudici ha deciso di non ripetere l’esperienza. Con un post su Instagram, corredato da tante foto di scena realizzate con i suoi compagni di avventura, Diego Thomas fa sapere che non sarà nel cast della prossima stagione.

 

“Dopo più di tre anni, 298 puntate, e 596 cene non sarò presente nelle nuove puntate di Cortesie per gli ospiti […] Cortesie è un programma che mi ha dato tantissimo: conoscere così tante persone diverse che mi hanno aperto la porta di casa è un’esperienza meravigliosa e ho dei ricordi stupendi. Ringrazio tutti, rete, produzione e anche voi che mi avete seguito e avete creduto in me fin dalla prima ora”

scrive l’interior designer, che aveva ripreso il format con l’esperta di bon ton Csaba dalla Zorza e lo chef Roberto Valbuzzi. Per lui si sarebbe trattato di partecipare all’ottava stagione consecutiva dal ‘reboot’ del programma, titolo storico di Real Time portato al successo da Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli, rimasto in stand-by per diversi anni e tornato in auge dal 2018. Ma per il momento Thomas ha scelto di dedicarsi ad altri progetti e alla sua professione principale:

“È arrivato il momento per me di concentrarmi sull’Architettura e su altri progetti personali a cui tengo tantissimo e che non vedo l’ora di condividere con voi. C’è un tempo per tutto, questo è il tempo di dedicarmi ad altro, di ugualmente stimolante se non di più. Vi dirò presto le novità che mi riguardano ;)”

si legge ancora nel post. Facile immaginare che possa esserci all’orizzonte anche qualche nuovo programma televisivo, magari in solitaria e improntato sul makeover più che sulla valutazione dell’esistente.

Intanto il programma si prepara a tornare con la sua ottava edizione, la sedicesima dal debutto del titolo, e con un nuovo cambio di cast: chi ci sarà con Csaba dalla Zorza e Roberto Valbuzzi? Si accettano proposte (e scommesse).

Cortesie per gli ospitiReal Time