Compagnie telefoniche: giudicate gli spot
Sono anni che le compagnie di telefonia mobile ci “tartassano” con pubblicità di ogni tipo. Avrete notato che durante ogni interruzione pubblicitaria, nelle ore di punta, è trasmesso almeno uno spot che riguarda qualche nuova offerta o tariffa “vantaggiosa”. La concorrenza è così spietata che gli investimenti in personaggi che potessero convincere lo spettatore ad
Sono anni che le compagnie di telefonia mobile ci “tartassano” con pubblicità di ogni tipo.
Avrete notato che durante ogni interruzione pubblicitaria, nelle ore di punta, è trasmesso almeno uno spot che riguarda qualche nuova offerta o tariffa “vantaggiosa”.
La concorrenza è così spietata che gli investimenti in personaggi che potessero convincere lo spettatore ad aderire all’offerta proposta sono saliti vertiginosamente, fino a culminare nella scelta dell’ereditiera più glamour del momento, Paris Hilton, da parte della 3. Per la 3 si è trattato di un’inversione di rotta rispetto alle aziende concorrenti, dato che la tendenza degli spot di telefonia mobile è stata quella di passare dalla bellona di turno come testimonial, a più elaborate e divertenti campagne con personaggi noti e non per forza attraenti.
Da molto tempo Wind ha messo sotto contratto il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che da qualche mese interpretano il cantante Aldo Ramones e gli assistenti Pulce e Poiana, mentre la Tim ha pensato al popolare Christian De Sica, affiancato da personaggi a rotazione, nei panni del vigile Urbano Persichetti. Dura da parecchio tempo anche il sodalizio tra Vodafone e i due campioni del mondo Francesco Totti e Gennaro Gattuso, che diventano prima eroi, poi persone comuni facenti parte della “grande famiglia” Vodafone.
Siete chiamati a votare, cari lettori. Quale compagnia telefonica, secondo voi, ha proposto agli spettatori la campagna pubblicitaria più “azzeccata”? Quali spot preferite tra quelli di Tim, Wind, Vodafone e 3? Votate!
Nei prossimi giorni vi proporremo anche un sondaggio riguardante la telefonia fissa.