Colapesce DiMartino a Sanremo 2021 con Musica Leggerissima

Colapesce DiMartino partecipano a Sanremo 2021 con il brano Musica Leggerissima. Per loro un disco nel 2020 e nessuna partecipazione tv.

Colapesce DiMartino parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Musica Leggerissima. Una coppia di siciliani che hanno unito arte e musica per un binomio di successo, anche se i due hanno iniziato separatamente.

Colapesce è il nome d’arte di Lorenzo Urciullo, classe 1983: cantautore musicista e produttore discografico, lancia il progetto Colapesce nel 2010 e 10 anni dopo arriva a Sanremo. Quattro album in studio all’attivo, tre EP e tanti singoli. DiMartino è Antonio Di Martino, classe 1982, è di Palermo e ha un percorso musicale e artistico vario e riconosciuto. Per lui anche una partecipazione al Concerto del Primo Maggio 2009 ancora in gruppo con i Famelica. Tante le collaborazioni per entrambi, che hanno pubblicato insieme un album nel 2020, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo:  una coppia non musicalmente inedita, ma non certo particolarmente nota al grande pubblico televisivo che avrà modo di conoscerli sul palco dell’Ariston di Sanremo dal 2 al 6 marzo 2021.

Insieme Colapesce DiMartino sono stati ospiti di Radio 2 Social Club e hanno anche presentato un cortometraggio streaming lo scorso giugno per la presentazione del loro disco comune, I Mortali. In questo lavoro sono inserite due tracce particolarmente interessanti come Luna Araba (con Carmen Consoli) e un brano intitolato Rosa e Olindo, incentrata proprio su Rosa Bazzi e Olindo Romano, accusati e condannati per la strage di Erba.

Di fatto la presenza a Sanremo 2021 è la prima partecipazione televisiva per questa coppia di cantautori già apprezzata da critica e pubblico. Ora si guarda a quello generalista dell’ammiraglia Rai e dell’evento più popolare della stagione televisiva italiana.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →