Home Cine Calà dall’11 giugno su Rai Movie. Jerry a Mara: “Mi dai poco tempo”

Cine Calà dall’11 giugno su Rai Movie. Jerry a Mara: “Mi dai poco tempo”

L’attore comico presenterà un ciclo di film degli anni ’80 in seconda serata

pubblicato 31 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:52

“E’ tanto che aspettava un’occasione così”. La vita in diretta poteva finire senza fare promozione all’ex fidanzato di Mara Venier, Jerry Calà? Se non fosse stato per lei non avremmo mai saputo che dall’11 giugno, ogni martedì e giovedì in seconda serata, arriva su Rai Movie Cine Calà (quando mai RaiUno promuove Rai Gulp, Rai5 o Rai4?). Trattasi di un ciclo di film degli anni ’80 presentato dall’attore comico, che non sta più nella pelle “per la libidine”:

“Finalmente una cosa importante. Rai Movie ha avuto questa malsana idea, spero ottima, di affidarmi un viaggio attraverso la grande commedia italiana. Allora io ho pensato di costruire Cine Calà, un cinema virtuale con ancora tutte le vecchie sedie di legno. Non sarà solo, ma avrò le sagome, i cartonati dei più grandi protagonisti. Io, sotto il loro vigile sguardo, tenterò di introdurre, con una pillola di 7 minuti prima di ogni film, questi film”.

Per chi si aspetta il nuovo Cinematografo o già rimpiange La valigia dei sogni di Annicchiarico, alt:

“Io non sono un critico alla Sanguinetti, li introdurrò dal punto di vista personale. Siccome ci saranno anche quattro-cinque miei film per quelli racconterò gli antefatti, per gli altri come L’armata Brancaleone racconterò quello che allora hanno rappresentato per me e la mia generazione. Partiamo l’11 con Arrivano i Gatti, un omaggio ai miei compagni di una vita”.

Calà rimpiange non poco quei tempi:

“Tanti film coi Vanzina erano chiamati degli instant movie, In quegli anni lì abbiamo colto dei momenti di realtà sociale. Sono rimasti un documento di quegli anni, oggi la commedia dovrebbe fare lo stesso ma…”.

A questo punto l’inviata Barbara De Palma ha cercato di placarlo, visto che il collegamento si stava per chiudere. E Calà si è un tantino risentito:

“Mara, ma come? Così poco? Perché, perché c’è in studio Lopez? Se vuoi ora lo imito…”.

Ah, questi bauscia di una volta…

Rai 1