Home Festival di Sanremo Chiara Ferragni a Sanremo 2023, la lettera di Giulia Salemi: “Sogno che si realizza”

Chiara Ferragni a Sanremo 2023, la lettera di Giulia Salemi: “Sogno che si realizza”

Giulia Salemi ringrazia sui social Chiara Ferragni a poche ore dalla notizia del suo ingaggio come co-conduttrice a Sanremo 2023

22 Giugno 2022 17:02

A pochi giorni dalla notizia dell’ingaggio di Chiara Ferragni alla co-conduzione del ‘Festival di Sanremo 2023’ accanto ad Amadeus, Giulia Salemi ha voluto indirizzare all’imprenditrice digitale una lettera per congratularsi di un traguardo che potrebbe rappresentare la ‘ciliegina sulla torta’ in una carriera già ricca di successi personali e familiari.

Chiara Ferragni alla conduzione del Festival di Sanremo è un sogno che si realizza. Intendo dire il nostro sogno, quello delle generazioni di influencer e content creator che sono cresciute guardando a lei come il punto di riferimento a cui ispirarsi per costruire un futuro. La notizia mi ha emozionato, lo ammetto, come se su quel palco che tutti sogniamo ci dovessi salire io. Perché Chiara ha questa forza, quella di unire le persone, condividere le sue emozioni e le sue idee con chi la segue, il must have di chi fa questo lavoro. Chiara Ferragni è diventata ‘essenziale’ facendo quello che in tanti cerchiamo di fare bene ogni giorno… a volte ci riusciamo a volte no. Il governo italiano nel momento più duro della pandemia si è affidato a lei per sensibilizzare i giovani all’uso delle mascherine, il direttore degli Uffizi di Firenze Eike Schmidt si è affidato a lei per avvicinarli all’arte, Liliana Segre l’ha voluta per sensibilizzarli sui temi della Shoah.

Sanremo 2023
Leggi anche:
Sanremo 2023, Chiara Ferragni co-conduttrice della prima e dell'ultima serata

La moglie di Fedez, per molte coetanee o giovani leve dell’influencing, rappresenta un modello a cui aspirare, un esempio da seguire per affermarsi nel mondo del lavoro:

Io oggi non devo più spiegare che lavoro faccio grazie a Chiara Ferragni che ha dato dignità ed identità ad una categoria enorme di lavoratori che fino a poco tempo fa erano considerati degli idioti che si facevano i selfie. Se oggi ho comprato una casa, ho aperto il mio Brand, sono testimoniai ed Ambassador di 4 brand, se faccio tv in branded content e faccio almeno 50 attivazioni digital all’anno in qualche modo è grazie anche a Chiara Ferragni che prima di tutte noi questo lavoro lo ha immaginato… Mio padre fa il poliziotto da 30 anni, un servitore dello stato, ed è fiero di me perché faccio l’influencer. Anche per questo… grazie Chiara.

A poche ore dalla pubblicazione del post su Instagram e Twitter, è arrivata la risposta della Ferragni:

 

Festival di Sanremo