Home Festival di Sanremo Festival di Sanremo – No a Chiara Baschetti e alla Bellucci. Sì a Vincent Cassel. E Benigni?

Festival di Sanremo – No a Chiara Baschetti e alla Bellucci. Sì a Vincent Cassel. E Benigni?

Chiara Baschetti non è destinata a salire sul palco dell’Ariston. Lo ha annunciato ieri Paolo Bonolis, che ha liquidato la questione in poche parole all’Adnkronos:Mi dispiace per Chiara ma ci sono state troppe problematiche con la Rai o forse non era abbastanza motivata per fare il Festival.E la ragazza non l’ha presa bene, perché non

31 Gennaio 2009 07:59

TvBlog Awards 2009

Festival di Sanremo Chiara Baschetti non è destinata a salire sul palco dell’Ariston.

Lo ha annunciato ieri Paolo Bonolis, che ha liquidato la questione in poche parole all’Adnkronos:

Mi dispiace per Chiara ma ci sono state troppe problematiche con la Rai o forse non era abbastanza motivata per fare il Festival.

E la ragazza non l’ha presa bene, perché non è la prima volta. Anzi.

E’ il terzo festival per cui mi contattano, anche con Panariello accadde. Ma non presi in considerazione la cosa perche’ avevo altre cose da fare. Ho una monetina portafortuna, ma con Sanremo non funziona. Sanremo in futuro? Mai dire mai. Ma sicuramente ci andro’ con i piedi di piombo […] Bonolis nell’incontro di lunedì scorso era stato molto carino, abbiamo parlato delle aspettative, di cosa potevamo fare insieme. Poi è partita la trattativa economica ma con nessuna richiesta esosa, vi assicuro. Sul cachet siamo scesi molto ma non è bastato. E la controposta è stata inaccettabile. Non sarò Angelina Jolie ma ci sono dei limiti.


Ci piacerebbe, curiosi come siamo, avere delle informazioni più precise su questo cachet ribassato. A sentir l’agente di Chiara, le richieste sarebbero state la presenza dell’agente stesso a Sanremo e l’invito all’Ariston per i genitori della modella. Ovviamente, di cifre non parla nessuno. Fatto sta che per la terza volta, Chiara Baschetti è stata prima annunciata e poi scaricata.

A pochi giorni dall’inizio del Festival, nonostante i grandi colpi già piazzati, questo turnover di nomi rivela tutti i ritardi di preparazione che ci sono stati. Si combatte ancora per Roberto Benigni – anche se ieri sera parrebbe che l’annuncio dell’ufficialità fosse imminente, almeno a sentire Tv7. Però anche per i Queen si dava la presenza certa – non ci sarà Monica Bellucci mentre sarà presente Vincent Cassel.

Si vocifera anche – lo dice lo stesso Bonolis – che potrebbe esserci ospite l’attuale presidente dell’Assemblea Generale dell’ONU, Miguel D’Escoto.

Come sempre, dunque, la musica al centro di tutto.

Festival di SanremoPaolo BonolisRai 1