Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto? | Puntata 1 marzo 2017 | Tutti i casi

Chi l’ha visto? | Puntata 1 marzo 2017 | Tutti i casi

Segui in diretta con Blogo la nuova puntata di Chi l’ha visto? in onda stasera.

pubblicato 1 Marzo 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:42

  • 21.20

    I carabinieri tornarono in casa di Manuela Teverini 16 anni dopo la sua scomparsa per un grave episodio: Costante Alessandri, il marito già indagato per il delitto, ora è indagato dalla procura di Bologna anche per possesso di materiale pedopornografico.

  • 21.32

    Si torna sul caso misterioso di Sissy Trovato Mazza, la giovane agente di polizia penitenziaria trovata gravemente ferita in un ascensore dell’ospedale di Venezia, dove si trovava per far visita a una detenuta che aveva appena partorito. La ragazza ha tentato il suicidio o qualcuno ha cercato di ucciderla? La famiglia non ha mai creduto all’ipotesi del suicidio. Sissi è ancora ricoverata in coma, il suo cuore però continua a battere. La ragazza, prima di quel maledetto giorno, aveva confidato ai genitori di essere preoccupata perché aveva scoperto delle cose gravissime sul lavoro: droga e maltrattamenti dentro il carcere della Giudecca. Il padre fa un appello a chi quel giorno, il 1 novembre scorso, era in ospedale e può aver visto qualcosa di strano.

  • 21.46

    Ercole Rocchetti ci racconta la storia di Xing Lei Li, la 36enne cinese scomparsa durante una crociera in Italia. Il marito Daniel, cittadino irlandese, è stato fermato a Ciampino prima della sua partenza per Dublino e arrestato con il sospetto di averla uccisa. L’uomo dice di essere innocente e parla di un allontanamento volontario della donna, a causa della depressione di cui soffriva negli ultimi tempi. Molti dettagli, però, fanno pensare al peggio: Xing Lei Li è stata gettata in mare? La madre ha scoperto della scomparsa della figlia da internet: né il genero né gli inquirenti l’hanno chiamata.

  • 21.55

    Mario D’Amelio, 39 anni, è scomparso il 18 novembre 2016 da Casalvecchio di Puglia (Foggia), dopo essere uscito per sbrigare una commissione. L’uomo non sembrava avere problemi e stava per iniziare una convivenza con la fidanzata, a Frosinone, dove lei vive e dove lui aveva sistemato una casa. La famiglia e gli amici sono molto preoccupati. Fino ad ora è stata trovata solo l’auto di Mario, parcheggiata vicino a una caserma dei carabinieri. L’idea di mettere su famiglia e di trasferirsi in un’altra città forse non lo convinceva?

  • 22.25

    Si torna sul caso di Manuela Teverini e sulla nuova indagini ai danni di Costante Alessandri. In studio con la Sciarelli le due sorelle della donna scomparsa. Un servizio ci riepiloga quanto accaduto nel periodo successivo alla scomparsa di Manuela, fino alla confessione di Alessandri alla sua amante, registrata dalle forze dell’ordine: “L’ho uccisa io e ho ho seppellito il corpo”. Al processo, però, l’uomo è stato prosciolto, dopo aver dichiarato di aver confessato solo perché pressato dalla prostituta sua amante. Costante Alessandri anni dopo è stato fermato in flagranza di reato anche per aver picchiato selvaggiamente la sua nuova compagna, che costringeva a prostituirsi. Ma, anche in quel caso, non è poi arrivata nessuna condanna.

  • 22.42

    Sara Capoferri, 37 anni, è scomparsa una settimana fa dalla provincia di Brescia e sembra scomparsa nel nulla. La madre della ragazza, in un’intervista, racconta dei problemi di droga e alcol della figlia, degli alti e bassi della sua vita, delle altre due fughe e dei tentativi di suicidio. La sua auto è stata ritrovata completamente bruciata in un campo, ma la macchina – prima di prendere fuoco – è stata lì ferma per due giorni con il cartello “guasta” sul cruscotto. La madre di Sara le lancia un appello: “Torna a casa, sono pronta ad abbracciarti qualsiasi cosa sia successa. La mia casa per te è sempre aperta, come lo è stata per nove anni”. Lancia un appello anche a chi potrebbe averla vista: “Sara ha bisogno di dolcezza, ha bisogno di essere accudita, abbracciata, rassicurata. La stiamo aspettando”.

  • 22.50

    Andrea Nicolò, 23 anni, è entrato a far parte della Legione Straniera, ma poi ci ripensa e vorrebbe tornare in Italia. Da allora sembra sparito nel nulla e la madre si è rivolta due settimane fa alla trasmissione per scoprire cosa gli è accaduto. Gianloreto Carbone si è occupato del caso. Pochi giorni fa la Legione straniera ha inviato una mail alla madre e alla trasmissione, contravvenendo a rigide regole, per informare che il ragazzo si trova da loro in Francia e sta portando avanti il percorso formativo.

  • 23.14

    Luigi Celentano, 18 anni, è scomparso tre settimane fa da Meta di Sorrento, allontanandosi da casa a notte fonda. Il giovane, dopo diversi e gravi episodi di bullismo subiti nel suo paese, aveva confidato alla madre di essere stanco. Due giorni dopo la sua scomparsa, Luigi ha mandato due cuoricini spezzati alla madre con un messaggio.

  • 23.32

    Giuseppe di Catania si rivolge alla trasmissione per ritrovare suo padre e i suoi 5 fratelli, persi di vista da 36 anni dopo la separazione dei genitori.

  • 23.50

    Federico Carnicci, artista di strada, è morto annegato nel Tevere i primi di luglio del 2016 ed è stato ritrovato 10 giorni dopo. Ci sono ancora tanti dubbi su quanto accaduto quella notte, perché chi era con lui ha dato delle dichiarazioni contrastanti. Quelle persone sono le stesse che erano presenti vicino al fiume la notte in cui è morto, cadendo nel Tevere, lo studente americano Beau Solomon.

Nuovo appuntamento questa sera alle 21.15 su Rai3 con Chi l’ha visto? che si occuperà, tra le altre cose, di due casi misteriosi. Svanisce durante la crociera nel Mediterraneo su una nave partita da Civitavecchia: la 36enne cinese è in vacanza con il marito ed i figli ma alla fine della crociera la mamma non c’è più. Molte ombre sul marito, quarantacinquenne tecnico informatico tedesco residente a Dublino. Perché non ha denunciato la scomparsa della moglie? Cosa è successo a Xing Lei Li? La trasmissione cerca nuove testimonianze.

E’ ancora mistero sulla vicenda di Sissy, ventottenne agente di polizia penitenziaria al carcere femminile della Giudecca. Il suo cuore batte ancora. Ma lei non si è svegliata, e non può dire le verità su quel colpo di pistola che la colpisce la mattina del primo novembre, nell’ascensore dell’ospedale civile di Venezia mentre svolge il suo lavoro. Di questi due casi si parlerà oggi alle 21.15 su Rai3 in una nuova puntata di “Chi l’ha Visto”. L’appuntamento è per questa sera su Raitre e in liveblogging su Blogo.

Chi l’ha visto: come vederlo in tv e streaming

Chi l’ha visto? è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l’ha visto – second screen

Il programma è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l’ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l’hashtag #chilhavisto attraverso l’account ufficiale Twitter di Chi l’ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it.

Chi l'ha visto?