Che Tempo Che Fa, ospiti e anticipazioni del 25 ottobre 2020: Conte incombe, torna De Luca (e si recupera Guccini)

Ce la farà Francesco Guccini ad andare in onda questa sera, domenica 25 ottobre 2020, a Che Tempo Che Fa? Già la scorsa settimana il cantautore di Pavana era annunciato tra gli ospiti per parlare soprattutto del suo ultimo libro, ma la conferenza stampa del Premier Conte sulle norme contenute nel nuovo DPCM ha scompaginato

Ce la farà Francesco Guccini ad andare in onda questa sera, domenica 25 ottobre 2020, a Che Tempo Che Fa? Già la scorsa settimana il cantautore di Pavana era annunciato tra gli ospiti per parlare soprattutto del suo ultimo libro, ma la conferenza stampa del Premier Conte sulle norme contenute nel nuovo DPCM ha scompaginato la scaletta e spinto a una rimodulazione degli ospiti. Una settimana dopo la conferenza stampa del Presidente del Consiglio per annunciare le ulteriori restrizioni, a 7 giorni da un Decreto che è stato più che altro una (debole) dichiarazione di intenti, è stata annunciata per le 13.30 e questo dovrebbe garantire un regolare svolgimento della puntata.

Se una certezza c’è, è che anche questa settimana, per la seconda consecutiva, Fabio Fazio si collega con il Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Dopo l’annunciato lockdown sul modello primaverile, lanciato in diretta tv e Facebook venerdì pomeriggio, e i più miti consigli cui si è indirizzato nelle ultime ore, il Presidente De Luca si troverà a commentare i contenuti del DPCM e anche di anticipare le misure previste nella sua prossima Ordinanza. E l’attesa è tanta, non solo in Campania.

 

Che Tempo Che Fa, ospiti 25 ottobre 2020

Vista la contingenza, particolarmente ricca e significativa la pagina politica che vede in collegamento la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, al centro delle polemiche per la gestione della scuola da marzo a oggi, e il Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora, anche lui nel turbine dei commenti per la regolamentazione dei vari spazi e delle varie discipline sportive.

Si parla degli ultimi dati sul Coronavirus, tra andamento della pandemia e ricerca, con il direttore sanitario dell’ATS di Milano Vittorio Demicheli e con il direttore scientifico della divisione vaccini della GSK di Rosia (Siena) Rino Rappuoli.
Rientra, invece, nel novero degli ospiti di ‘arte e spettacolo’ Walter Veltroni, in qualità di autore di “Buonvino e il caso del bambino scomparso”, in libreria dal 29 ottobre; in questo senso, collega di Francesco Guccini, in libreria con il romanzo “Che cosa sa Minosse” scritto con Loriano Macchiavelli e nei negozi con la raccolta “Note di Viaggio – capitolo 2: non vi succederà niente”.
Per la pagina tv, ospiti la signora della domenica Mara Venier, in collegamento da Roma, e Sigfrido Ranucci e Nello Scavo con
Nel segmento de Il Tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz ci saranno Massimo Lopez in collegamento, Geppi Cucciari, protagonista da lunedì 26 ottobre su Rai3 del nuovo programma “Che succ3de?” e Francesca Fialdini, da lunedì in onda con le nuove puntate di “Fame d’Amore” su Rai3.

Che Tempo Che Fa 2020-21, come seguirlo in diretta tv e in live streaming

Che Tempo che Fa è realizzato da Rai3 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Il programma è scritto da Antonio Bergero, Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva ed Edoardo Segantini, con la consulenza di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro.

CTCF va in onda ogni domenica dalle 20.20 su Rai 3, su Rai 3 HD (DTT, 503) e in live streaming su RaiPlay, dove poi è disponibile on demand. Ma ormai si parte alle 20.00 con l’Anteprima.

L’hashtag ufficiale è sempre #CTCF.

 

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Che Tempo Che Fa

Tutto su Che Tempo Che Fa →